Vai al contenuto
PLC Forum


L1fpc Per Series One


magoG

Messaggi consigliati

Buonasera,

devo modificare il programma di un GE serie uno ed ho trovato grazie al forum tutto il necessario per interfacciarmi, ho scaricato il listato ladder ma se vado a controllare nella "REFERENCE TABLES" (utilizzo L1FPC LOGIC MASTER) vedo tutto a zero. Purtroppo è la prima volta che ho a che fare con un Logic Master e non vorrei fare disastri ...

vorrei sapere :

La Reference Tables mi mostra ingressi e uscite attivati, o altro? con il serie uno è possibile vedere I/O online?

grazie per l'attenzione

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Le reference table riguardano non solo ingressi e uscite ma anche memorie e registri. a seconda di quello che vuoi monitorare.

se sei online nelle reference tables vedi il valore che è memorizzato nel plc in quel momento se parliamo di registri oppure vedi gli stati degli ingressi uscite.

Se invece sei offline vedi quello che hai memorizzato nel programma l'ultima volta che hai fatto l'upload delle reference table.

Io usavo e uso tuttora logicmaster qualche volta ma la serie uno ha piu anni di me quindi per la seconda domanda non so che dirti.

Comunque è abbastanza facile da vedere.

Ti colleghi al plc e quando sei online verifichi che se l'ingresso I1 è alto nel programma devi trovarlo alto.

Insomma se c'è coerenza con quello che succede agli ingressi plc nel software allora significa che puoi vedere il loro stato online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...