samsung504 Inserito: 6 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2010 (modificato) TVSERVICE+18/11/2008, 22:49--> (TVSERVICE @ 18/11/2008, 22:49)ciao fabioss87 ho lo stesso problema anch'io con un amstrad modello TV29RFM3,proprio identico.. leggendo la tua soluzione, ho capito che hai sostituito l'PTC, ma cos'è? quanto costa? poi non ho trovato lo schema in rete ,ma se mi indirizzi aprendola potro' provare a cercarlo sto PTC,e magari ripararlo...non ho problemi con l'elettronica, xcui (=per cui) nessun problema,basta che mi guidi oppure, se hai lo schema è ancora meglio...grazie e attendo risposta ti pregooooo Modificato: 7 giugno 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 6 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2010 (modificato) Innanzitutto non avresti dovuto accodarti ad una discussione già aperta, ma iniziarne una tua per non generare confusione.Aspettiamo un moderatore che la sposti ( Riccardo a quest'ora avrebbe già dovuto provvedere , lui arriva sempre prima )Per lo schema devi riportare eventuali sigle che trovi sullo schienale del tv o sul circuito stampato quindi possiamo dirti da dove scaricarlo.Il ptc comunque lo puoi individuare anche senza schema, di solito è di colore bianco o nero (ha 2 o 3 piedini), e si trova sulla sezione alimentazione in prossimità del connettore che va all'anello di smagnettizazione che vedi sul dorso del cinescopio Modificato: 6 giugno 2010 da Baldome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2010 (modificato) samsung504+6/06/2010, 19:58--> (samsung504 @ 6/06/2010, 19:58)baldome ha ragione,mai accodarsi ad un'altra discussione.Provvedo a spostarla,mi raccomando per la prossima volta... x baldomeogni tanto bisogna assecondare anche le mogli,ecco il motivo del ritardo Modificato: 6 giugno 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2010 Ciao.Telaio VE 04 (Cina) La PTC, la riconosci dalla sua forma vagamente cilindrica e di colore nero; Ha 3 pin (raramente 2) ed è situata nei pressi del cavo di rete (220 V). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samsung504 Inserita: 8 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2010 Grazie Fulvio della risposta,di forma cilindrica nei pressi della 220v ce ne sono tanti comunque ho fatto alcune fotovedi se lo individui, oppure postami un'immagine x capire cosè... ho visto un qualcosa come un mosfet di potenza nero,grosso,e a 2 pin montato su di una aletta di raffreddamento .è quello x caso?ma non è cilindrico! in una foto l'ho evidenziato con una freccia rossagrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samsung504 Inserita: 8 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2010 altre 2grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2010 è quello nero,rettangolare,nascosto sotto i fili rossi della bobina di degaussing (per gli amici, di smagnetizzazione ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2010 (modificato) nella seconda foto, è quella "cosa quadrata" sotto i 2 fili rossi mi pare sono di nuovo in ritardo per un minuto Modificato: 8 giugno 2010 da Baldome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2010 (modificato) noi abbiamo l'avviso di chiamata Modificato: 8 giugno 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2010 che c... ehm fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati