Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Amstrad Tv20 Pt90je - linea orizzontale

MIMMO9191

Messaggi consigliati

SALVE SCUSATE SE MI INTROMETTO CHIEDO SCUSA... HO UN TELEVISORE UGUALISSIMO A QUELLO IN DISCUSSION, SARESTE COSI GENTILI DA DIRMI QUAL'è IL TIPO DI RESISTENZA CHE SI TROVA NELLA PUNTO DA ME EVIDENZIATO IN ROSSO? PERCHè SI è BRUCIATA E HO LO STESSO PROBLEMA CITATO IN DISCUSSIONE OVVERO MI ESCE UNA LINEA BIANCA ORIZZONTALE E LO SCHERMO NERO. GRAZIE MILLE

http://img163.imageshack.us/f/sdc10530m.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

cartellino rosso!!

Due violazioni del regolamento in un sol colpo!

1) Non si scrive in maiuscolo in questo forum perchè equivale a gridare

2) Non ci si accoda ad una discussione per un altro apparecchio,anche se uguale

Per questa volta te la cavi senza fustigazione laugh.gif perchè è il tuo primo post

Ti conviene scaricarti lo schema e individuarla in base alla serigrafia,ma prima di sostituirla rimuovi la causa che l'ha bruciata

Aprirò una discussione tutta tua dove continuerai biggrin.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

salve, grazie mille per la risposta e chiedo scusa a tutti per la mia incoerenza ma specifico di non aver letto in maniera approfondita il regolamento quindi non ci ho fatto caso al mio comportamento vi prego di ottemperare dato che non sono espertissimo di informatica. per quanto riguarda la questione del televisore ho già provato a consultare lo schema ma non ci sono riuscito a trovare il tipo della resistenza, quindi dato che ho notato che qualcuno ha fotografato il medesimo tv ho pensato di dover chiedere direttamente in questo forum. vi ringrazio spero in una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

MIMMO9191+12/06/2010, 20:34--> (MIMMO9191 @ 12/06/2010, 20:34)

potrebbe essere RD10 da 0,22 ohm che alimenta il 24V del verticale.Se è saltata l'ID21 è in corto sicuramente.

Ma se hai lo schema come hai fatto a non trovarla? dry.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti