leoncino1 Inserito: 25 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2010 Buona sera:ho un televisore crt marca Amstrad model:20TX SLV;ebbene premo l'interruttore e si illumina il led rosso,poi premo il telecomando e si sente come se volesse partire nel trasformatore di alta tensione,ma non parte.Ho acquistato un eat nuovo,ma niente.Ho staccato il collettore del finale BU808D e ci sono i 140 volt.Mi date una dritta?Grazie da Leoncino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2010 (modificato) Ciao.Dovresti dirci che telaio monta.Cerca tutte le sigle ed i codici che trovi all'nterno ed all'esterno del Tvc. Solo ora mi sono accorto che hai aperto le tue due discussioni nel sottoforum errato. Qui siamo in Monitor.Tra qualche minuto, verranno spostate nei sottoforum dei marchi appropriati.Quindi, per favore, sta' più attento.Grazie. Modificato: 25 giugno 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 25 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2010 Ciao Fulvio,e scusa per la mia gaff.In merito alle sigle ho trovato:Vestel Bus 070602,poi 11AK30A4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 26 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2010 Ciao, 11AK30 è il telaio e lo trovi nella sezione download del forum. Controlla che la tensione sia ben livellata e fai la prova della lampada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 26 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2010 Ciao:la prova della lampada in genere la si fa per vedere se l'eat è in corto o no.Nel mio caso il trasformatore di riga l'ho comprato nuovo.Mentre se vuoi sapere dei 145 volt,staccando il collettore del finale,li trovo.Dunque questo prova che la tensione sul finale la trovo col collettore staccato,e il eat è nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2010 (modificato) è chiaro l'intervento della protezione.La prova lampada serve per vedere se funziona l'alimentatore ,non il trasformatore di riga.Dal suo esito si possono dedurre poi eventuali altre cause (incluso trafo eat)Per sicurezza falla,può capitare che senza carico la tensione ci sia ma non la corrente e si azzera con un carico. In caso di esito positivo,cambia il BU808D e anche C613 ,l'elettrolitico di pilotaggio Modificato: 26 giugno 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 26 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2010 Ciao a tutti:ho fatto la prova della lampada,quando premo il telecomando su 1 si accende la lampada,quando premo su stenby si spegne.Il c613 non riesco a trovarlo,è sicuro 613?,mentre il bu808d segna buono,l'ho provato con un'altro bu che avevo nel cassetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 26 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2010 Risolto:era il finale di riga che sullo strumento segnava bene,ma sotto tensione andava in tilt.GRAZIE di tutto.Ops:scusate se ho scritto grazie a caratteri grandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2010 (modificato) leoncino1+26/06/2010, 08:24--> (leoncino1 @ 26/06/2010, 08:24)trovalo e cambialo per evitare che si ribruci il BU808. E' da 10 mF I Bu808 non si provano col tester essendo darlington,a meno che siano in cc netto Modificato: 26 giugno 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 26 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2010 ok grazie Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2010 leoncino1+26/06/2010, 08:39--> (leoncino1 @ 26/06/2010, 08:39) basta che non lo scrivi con due zeta ,sarebbe come un pugno in faccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 27 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2010 Ah Ah Ah Ah Ah hai ragione.Posso darti un consiglio?Fatti chiamare Aladino (il genio dei guasti dei tv) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati