Vai al contenuto
PLC Forum


Allarmi Su Pc Invece Che Su Stampante Ad Aghi - Porta Parallela da 90-30 a PC


ISEX

Messaggi consigliati

Ho un Ge Fanuc 90-30 che e' collegato ad una interfaccia utente (un normale PC) la cui porta parallela e' collegata ad una stampante ad aghi.

Potrei sostituire la stampante con un PC completo di software che stampa a video invece che sulla carta e magari memorizzare gli allarmi in formato elettronico su Hard Disk. E' un peccato sprecare tanta carta.

Servirebbe lo schema di un cavo da LPT a LPT e del software (avevo pensato che un Hyperlink potrebbe bastare).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Scusami ma non ho capito bene la domanda.... anche perchè non ci sono punti interrogativi nel tuo messaggio :blink:

Ora hai un plc 9030 collegato a un pc che ha a sua volta collegato una stampante.

Poi vorresti collegare il plc a un pc e avere gli allarmi a video.

Che ci fai con un cavo LPT LPT??

E con Hyperlink??

Ti chiarisco un po le idee poi vedi tu cosa cerchi.

Il plc 9030 ha un suo protocollo di comunicazione seriale.

il protocollo si chiama SNP e se vuoi comunicare con lui devi usare dei programmi tipo Proficy ME oppure Movicon oppure ce ne sono mille in commercio con i quali ti fai un interfaccia utente e puoi gestirti tutti gli allarmi che vuoi, compresa la memorizzazione.

Quindi il plc è collegato in seriale al pc sul quale visualizzi e "memorizzi volendo" gli allarmi.

Porte LPT non ti servono per fare questo.

Spero di essere stato chiaro..... anche se non ho capito cosa ti serve.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...