Safety Inserito: 8 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2010 Buongiorno ho in riparazione questo tvc con il seguente difetto problema est ovest e verticale stretto, dopo vari controlli a saldature e componenti, ho potuto capire che a difettare il tutto era l'integrato stv 9306a, sostituendolo il televisore a funzionato aprendosi in verticale e ritornando con est ovest normale,l'unico problema che come l'immagine e spostata di qualche cm verso sinistra, volevo chiedervi un consiglio se per voi e un difetto di componenti oppure si deve correggere entrando in modalità servizio, e come ci si entra.Aspetto vostri consigli grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2010 se fai una ricerca nel forum Service mode troverai sicuramente la modalità di ingresso in SM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 8 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2010 Grazie per l'immediata risposta, non ho capito dove cercare per entrare in sm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2010 Ciao.Bisogna imparare ad usare la funzione "CERCA" del Forum. Se lo avessi fatto, avresti trovato la soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 8 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2010 Scusami Fulvio non lo mai usata sarà per la prossima volta grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 8 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2010 Sono riuscito ad entrare in sm ma comunque non ho risolto, ho regolato lo spostamento dello schermo ma ci stà ancora un effetto cuscino al lato destro dello schermo secondo voi possono essere i condensatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2010 sicuramente è qualcosa che non va sul circuito E/W ( condensatori, induttanza, diodi) infatti quando c'è un anomalia del genere, prima bisosrrebbe controllare il circuito, poi in seguito, per una leggera correzione agire col service mode Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2010 Ciao.Safety+8/09/2010, 16:52--> (Safety @ 8/09/2010, 16:52)Se puoi, posta una foto del difetto.Lo strano è la deformazione solo su un lato, oltretutto il destro.E' già capitato che la causa fosse un finale di riga tarocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 9 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2010 Buongiorno Fulvio ho fatto la foto del difetto però non sò la procedura per inviarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 9 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2010 http://img59.imageshack.us/img59/407/09092010.jpg Fuvio scusami penso di averla inserita l'immagine seguendo i consigli di cri99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 11 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2010 Buongiorno a tutti gli amici del forum, sono riuscito a riparare questo televisore, ho risostituito l'stv 9306a, secondo me era come diceva l'amico Fulvio che c'e ne sono parecchi taroccati, solo che fanno perdere la testa nella riparazione.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati