teddu Inserito: 15 settembre 2010 Segnala Inserito: 15 settembre 2010 Ciao a tutti:Ho un tv color Amstrad 14” mod.14” tx silver che nella parte superiore per circa 3cm. si vede sporco come magnetizzato verdastro, ho provato a pulirlo con un smagnetizzatore ma il problema rimane. qualcuno sa come risolvere? Grazie.
Baldome Inserita: 15 settembre 2010 Segnala Inserita: 15 settembre 2010 provato a cambiare il ptc? non vorrei che fosse la maschera del tubo...
teddu Inserita: 15 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2010 si ho provato a cambiare il ptc, ma il risultato rimane uguale.
Luigi Di Donato Inserita: 15 settembre 2010 Segnala Inserita: 15 settembre 2010 Ciao, potrebbe essere il gioco di deflessione alloggiato male, o nelle peggiori delle ipotesi come dice Baldome la maschera del cinescopio spostata a causa di un forte urto, potresti postare una fopto?
teddu Inserita: 15 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2010 Dopo la risposta datami da Baldone, provo per la seconda volta a sostituire il ptc ed il problema si è risolto. Non contento riprovo ad istallare il precedente, ed ecco che la macchia si ripresenta ancora nella parte superiore. Grazie a Baldome ...se non mi avesse riproposto di sostituire il ptc di sicuro non l’avrei fatto. Non mi era mai successo prima d’ora di trovare un componente nuovo guasto, in ogni caso scrivo il tipo di ptc in questione: mz72al. Grazie.
teddu Inserita: 15 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2010 Ciao Luigi i nostri messaggi sono arrivati quasi in contemporanea, ho già risolto comunque grazie
Luigi Di Donato Inserita: 15 settembre 2010 Segnala Inserita: 15 settembre 2010 Quello che hai scritto lasciava pensare senza ombre di dubbio alla maschera o gioco spostato, per il semplice motivo che dicevi di aver provato a smagnetizzare il televisore anche manualmente con lo smagnetizzatore.comunque. meglio cosi'.Attento solo che il televisore non sia posizionato vicino a campi magnetici esterni tipo casse acustiche o altro.
teddu Inserita: 15 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2010 Farò senz’altro attenzione grazie ancora per esservi interessati. Alla prossima
Messaggi consigliati