Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma Amstrad - si vede male

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi hanno portato in laboratorio questo plasma Amstrad in cui manca la targa del modello,il problema è che si vede male, per spiegare meglio la cosa vi allego delle foto.

Oltre l'immagine che non si vede bene manca anche l'audio.

Grazie

ciao

http://img137.imageshack.us/i/img0205pb.jpg/

http://img251.imageshack.us/i/img0202me.jpg/

http://img203.imageshack.us/i/img0203hq.jpg/

http://img28.imageshack.us/i/img0204wr.jpg/

Inserita:

scusate sono un pò stanco non si sentiva perchè non avevo collegato i diffusori esterni.

In piu ho notato che ci sono i due condensatori sull'alimentazione da 1000uF 250V che sono Gonfi all'inverosimile proverò a sostituirli e poi vi farò sapere.

Grazie

Ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Sostituiti i condensatori ma nulla di fatto continua a vedersi come da foto.

Grazie

Ciao

Inserita:

c'è qualcuno per una dritta sono fermo.

Grazie

Ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Riesci a risalire al telaio ?

Monta moduli e pannello Samsung ?

Da quello che si vede dalle foto, potrebbe essere il modulo Y-SUS a difettare.

Posta i codici dei moduli Y-SUS e Z-SUS e del pannello e controlla se le tensioni che sono riportate sull'etichetta del pannello stesso, sono esatte.

Inserita:

si monta tutto Samsung sia pannello che schede, la scheda y-sus è siglata:

mod. 42 SD3.0 Ymain

Le tensioni non sono riportate tutte i 5V ci sono e VS è di 175V.

ho notato una cosa ma non so se normale, sull'alimentazione si sente un ticchettio e c'e una tensione Vscan che varia ad impulsi da 8V a 12.

Grazie

Ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Le tensioni devono essere:

VS = + 175 V

VE = + 165,5 V

VA = + 70,8 V

D5VL = + 5,3 V

VCC = + 15,17 V

Verifica se sono tutte esatte. A quel punto, potrebbe essere il modulo Y-SUS a difettare, anche se non escluderei a priori il modulo CTRL.

Purtroppo non avendo il Tvc sottomano... senzasperanza.gif

Inserita:

Le tensioni misurate a vuoto staccando il modulo Y-SUS( staccandolo non si sente piu il ticchettio e le tensioni sono stabili) sono:

Ve=+165V

Vs=+175V

Vcc=+15V

D5vl=5V

Vscan=-68V

presumo sia il modulo Y-SUS a difettare in quanto ricollegando il modulo la tensione su Vscan impazzisce.

Grazie

Ciao

Fulvio Persano
Inserita:
ccelettronica+12/10/2010, 08:27--> (ccelettronica @ 12/10/2010, 08:27)

Anch'io. smile.gif

Inserita:

Smontata la scheda vorrei provare a sistemarla qualcuno sa dirmi dove reperire lo schema di questa scheda:

42 sd s3.0 y-main

grazie

worthy.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non mi risulta come codice. Sei sicuro che non ne riporta altri ?

Inoltre, non credo si possa trovare uno schema senza indicazione di base, quali il modello e, quindi, il telaio.

Inserita:

Purtroppo non c'e una sola etichetta che indichi il modello tutto la componentistica interna è Samsung ma anche all'interno non ci sono riferimenti per un telaio,scrivo tutte le sigle della scheda y-sus:

model no: 42' SD S3.0 Y-MAIN

pcb code : LJ41-02016A

rev no : R1.2(03/10/30)

pba code : LJ92-00944A

grazie

Ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

I codici dei moduli, dovrebbero essere:

X-Board

Mod. 42SDS3.0 X-MAIN

PCB CODE LJ41-02015A

PBA CODE LJ92-00943A

Y-Board

Mod. 42SDS3.0 Y-MAIN

PCB CODE LJ41-02016A

PBA CODE LJ92-00944A

Alimentatore

LJ44-00068A

PS-423-SD V3.1

Confermi ?

Potrebbe anche essere il pannello difettoso.

Prova a ridurre di 7-8 V, la tensione VS e vedi che succede.

• 4 weeks later...
Inserita:

scusate il ritardo ho ripreso adesso la riparazione, si confermo le sigle sulle schede adesso ricollego il tutto e provo ad abbassare la tensione.

Grazie

Ciao

Inserita:

ho abbassato la tensione su Vs ma non cambia nulla, ho seguito il circuito sulla tensione che da problemi(Vscan) e sono arrivato su 2 resistenze e più precisamente su R5117-R5118 che scaldano molto tanto da fumare, collegate ad alcuni condesatori che ho provveduto a sostituire ma senza risultato,queste resistenze finiscono su 2 mosfet 2sk2837 che sembrano essere ok, chiedevo se c'era la possibilità di reperire lo schema.

Grazie

Ciao

• 3 weeks later...
Inserita:

ciao hai controllato il prezzo della scheda solitamente è molto abbordabile tanto da non giustificarne la riparazione

• 3 weeks later...
Inserita:

no infatti, se devo comprare la scheda non ne vale la pena.

Ho sostituito i 2sk2837 ma senza risultato. Vscan continua a variare, ho fatto una prova per vedere se era l'alimentatore a difettare, ho staccato la scheda y-sus e collegato una lampadina da 60W su Vscan e funziona, quindi l'alimentatore è ok.

Ciao

• 1 month later...
Inserita:

ho provato a variare la VS e portandola a 190V il difetto e sparito completamente, ora la sto provando non sono sicuro che vada bene.

Grazie

Ciao