gino ct Inserito: 13 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2010 Salve.Si oscura durante il regolare funzionamento.Agendo sulla griglia - alludendo al verticale-solite strisce luminose abbassando ritorna l'immagine dopo qualche minuto si rioscura,anche con filamento esterno.E così via.Prima di sostituire il trafo eat chiedevo un pareredai collaboratori del Forum. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2010 scusa Gino,non ho capito cosa intendi per filamento esterno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 13 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2010 Tensione esterna per il filamento del trc-tramite alimentatore- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2010 ah,ok.Se dipende dal filamento che si spegne sai bene che la luminosità scende lentamente e si riconosce subito il problema.Se si spegne di colpo io prenderei in esame le saldature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 13 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2010 Ciao Riccardo.Riccardo Ottaviucci+13/10/2010, 22:52--> (Riccardo Ottaviucci @ 13/10/2010, 22:52) Quando si fa buio, il filamento rimane acceso.Dicevo che: quando agisco sul trimmerdello screen ricompare l'immagine,questo mi fà pensare che il trafo di riga ha qualcheproblema è da cambiare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 13 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2010 sospetterei anche il finale video con il cut off guasto, o il tubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2010 gino ct+13/10/2010, 23:37--> (gino ct @ 13/10/2010, 23:37) no,non credo sia l'eat,piuttosto come dice anche Alessandro,un sintomo di cinescopio esaurito oppure qualcosa sulla G2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2010 Ciao.Propendo anch'io per il cinescopio difettoso...Comunque, fa' ancora qualche prova suggerita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 14 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2010 salve.-qualche info in più-Un ricordo,non tanto lontano,mi porta ad un Roadstar stesso telaio,che non riuscì atogliere il tic tic -continuo allo stb- l'ho rottamai.Sostituendolo con altro tvc -al cliente.Torno al tvc Amstrad..-anche lui allo stb ticchettia per subito fermarsi e partire al pigiaredel tastino d'accensione. Mostrando i disturbi precedenti.Sostituisco lo zoccolo del trc ilquale comprende il fin.video,niente..prelevo,anche dal telaio rottamato,il trafo eat,al viatic tic in continua-col precedente trafo partiva-debbo spegnere.Mi sorge un terribile dubbio,vuoi vedere che o rottamato un tvc difettoso di solo eat è che distrattamente miera sfuggito? Rimetto il suo-eat- al via ok..-stranamente non si scura,ore di bruciatura bò.Noto altri problemi... lampeggia di tanto in tanto per poi fermarsi al regolare funzionamento.Sono in attesa di altri guai.Lo tengo acceso. Che ne dite...coleghi del Forum ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2010 purtroppo c'è ancora dell'altro,la riparazione non è completa e non puoi riconsegnarlo in queste condizioni.Magari prova a sollecitarlo termicamente e meccanicamente per accentuare il difetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 15 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2010 (modificato) non necessariamente ma...effettuati per scrupolo.All'accensione la schermata e apparsa regolare immagine pulita-di lampeggi-sarannostate le saldature sul trafo eat comunque lo terrò ancora in prova qualche giorno.Grazie Riccardo Una domanda:C'è differenza di telaio tra il " U99.190.07 " e il " S99.190.07 "-Beko 14.2- ?sapere s'è l'entrare nel servizio è uguale-con i due fili e il tastino collegati all'ic del tlcin dotazione al tv-si presume originale-/modifica mostrata tempo fà da "florindo".Col mio telaio S non ci sono riuscito,dove avrò sbagliato ?Solo una curiosità.Ciao Modificato: 15 ottobre 2010 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 17 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2010 gino ct+15/10/2010, 22:21--> (gino ct @ 15/10/2010, 22:21) Volevo dire: col mio telaio u Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati