Vai al contenuto
PLC Forum

Amstrad- Mod.? Beko Ch 14.2- U99.190.07 - Si oscura

gino ct

Messaggi consigliati

Salve.

Si oscura durante il regolare funzionamento.Agendo sulla griglia - alludendo al verticale-

solite strisce luminose abbassando ritorna l'immagine dopo qualche minuto si rioscura,

anche con filamento esterno.E così via.Prima di sostituire il trafo eat chiedevo un parere

dai collaboratori del Forum. Grazie. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ah,ok.

Se dipende dal filamento che si spegne sai bene che la luminosità scende lentamente e si riconosce subito il problema.

Se si spegne di colpo io prenderei in esame le saldature

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo.

Riccardo Ottaviucci+13/10/2010, 22:52--> (Riccardo Ottaviucci @ 13/10/2010, 22:52)

Quando si fa buio, il filamento rimane acceso.Dicevo che: quando agisco sul trimmer

dello screen ricompare l'immagine,questo mi fà pensare che il trafo di riga ha qualche

problema è da cambiare ? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
gino ct+13/10/2010, 23:37--> (gino ct @ 13/10/2010, 23:37)

no,non credo sia l'eat,piuttosto come dice anche Alessandro,un sintomo di cinescopio esaurito oppure qualcosa sulla G2

Link al commento
Condividi su altri siti

salve.

-qualche info in più-

Un ricordo,non tanto lontano,mi porta ad un Roadstar stesso telaio,che non riuscì a

togliere il tic tic -continuo allo stb- l'ho rottamai.Sostituendolo con altro tvc -al cliente.

Torno al tvc Amstrad..-anche lui allo stb ticchettia per subito fermarsi e partire al pigiare

del tastino d'accensione. Mostrando i disturbi precedenti.Sostituisco lo zoccolo del trc il

quale comprende il fin.video,niente..prelevo,anche dal telaio rottamato,il trafo eat,al via

tic tic in continua-col precedente trafo partiva-debbo spegnere.Mi sorge un terribile dubbio,vuoi vedere che o rottamato un tvc difettoso di solo eat è che distrattamente mi

era sfuggito? wallbash.gif

Rimetto il suo-eat- al via ok..-stranamente non si scura,ore di bruciatura .

Noto altri problemi... lampeggia di tanto in tanto per poi fermarsi al regolare funzionamento.Sono in attesa di altri guai.Lo tengo acceso. senzasperanza.gif

Che ne dite...coleghi del Forum ? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

purtroppo c'è ancora dell'altro,la riparazione non è completa e non puoi riconsegnarlo in queste condizioni.

Magari prova a sollecitarlo termicamente e meccanicamente per accentuare il difetto senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non necessariamente ma...effettuati per scrupolo.

All'accensione la schermata e apparsa regolare immagine pulita-di lampeggi-saranno

state le saldature sul trafo eat senzasperanza.gif

comunque lo terrò ancora in prova qualche giorno.Grazie Riccardo wink.gif

Una domanda:

C'è differenza di telaio tra il " U99.190.07 " e il " S99.190.07 "-Beko 14.2- ?

sapere s'è l'entrare nel servizio è uguale-con i due fili e il tastino collegati all'ic del tlc

in dotazione al tv-si presume originale-/modifica mostrata tempo fà da "florindo".

Col mio telaio S non ci sono riuscito,dove avrò sbagliato ?Solo una curiosità.Ciao wink.gif

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti