france_53 Inserito: 1 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2010 Salve!,Non so quale delle due è la marca ... questo tvc mi è stato regalato qualche settimana fa,si presenta un pò sporco e per me è un coccio,ma non essendo assai vecchio,mi voglio cimentare nella sua riparazione... appena acceso si sente pulsare (tic tic) e il led lampeggia contemporaneamente,se lo si prova a accendere,fa un rumore diverso e poi riprende a pulsare ... ho letto su altra discussione di alcuni condensatori,ma non so quali ... ricordo,sempre, che non sono un esperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2010 cerca 11AK30 nelle sezioni amstrad,vestel,Autovox.Verranno fuori decine di interventi su questo telaio diffusissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 1 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2010 Riccardo Ottaviucci+1/11/2010, 21:18--> (Riccardo Ottaviucci @ 1/11/2010, 21:18) avevo già fatto la ricerca,ma forse non avevo fatto caso che questo guasto era stato intitolato diversamente,infatti ci sono molte discussioni su questo telaio,ma in buona parte sono difetti differenti ... per ora comincio con controllare il finale di riga,se lo trovo in corto lo cambio assieme al C613 (come letto su un altro tv che montava stesso telaio,e stesso difetto) ....correggetemi se sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2010 Ciao, nessuno sbaglio, controlla il finale di riga e se in corto cambi il condensatore sulla sua base, se ancora non va o se il finale non è in corto ne riparliamo, ma devi comunque fare qualche misura per vedere come sono le tensioni sul secondario dell'alimentazione, controllale che siano come da schema.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 2 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2010 cri_999+2/11/2010, 13:58--> (cri_999 @ 2/11/2010, 13:58) finale bu808 fuori uso,l'ho sostituito assieme a c613 e il tv si è rimesso a funzionare correttamente,il bu l'ho messo usato,per paura che saltasse,ma lo lascio usato,tanto era buono .... grazie cri,per l'aiuto .... però datemi una mano con il roadstar (la discussione è qui su plc) su quello non so cos'altro fare ,per ripararlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati