giovy87 Inserito: 1 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2010 salve in laboratorio ho questo tvc con dvd iin un unico apparecchio , il difetto è il seguente:Tvc arrivato spento con fusibile bruciato e pista del filtro rete saltata, ho sostituito 2 diodi 1n4007 e i condensatori in parallelo ad essi nella sezione filtro che genera i 300V, inoltre ho trovato pure un transistor in corto sulla linea dei 300V l'ho sostituito ma adesso mi ritrovo con con l'alimentatore bloccato non ho nessuna tensione ma per fortuna non brucia più il fusibile, i 300V sono presenti ma l'alimentatore non parte, ho sostituito pure il foto accoppiatore ma niente tutto tace.Chiedo anche a qualche amico in possesso dello schema la cortesia di postarlo o in pm o sul sito plc o su qualche altro server a scelta.la sigla sul telaio è GUW7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2010 Ciao.Il telaio è un Tauras TV 2K, il cui schema lo trovi nella sezione Download del Forum (mi pare in "Altre Marche"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovy87 Inserita: 1 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2010 lo schema somiglia molto ma la serigrafia è diversa le posizioni non corrispondono con i componenti anche certi componenti sono differenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2010 Ciao.Non saprei, prova a confrontarlo con il TV 4 K. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovy87 Inserita: 2 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2010 niente lo schema non coincide sono andato un pò avanti ho sostituito un bc548 guasto ma niente la tv non vuole sapere di accendere.come potremmo fare per risalire allo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2010 Ciao.Eppure a me risulta un TV 2K. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovy87 Inserita: 2 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2010 allora penso che pian piano sto venendo a capo del mistero infatti le serigrafie non corrispondono del tutto ossia ciò che nello schema taruas 2k è serigrafato come q612 da me k0 è come v812 ecc...ma i componenti coincidono ora ho trovato il pilota aperto per capirci quello che sullo schema è q612 un 2sc3807.appena posso lo sostituisco e vi faccio sapere. Ps: qualcuno di voi possiede il wiring diagrams? perchè con tutti questi connettori ho fatto un pò di confusione e ora ho qualche difficoltà nel collegarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovy87 Inserita: 3 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2010 sostituito il transistor di cui parlavamo e l'alimentatore ha ripreso la funzionare solo che ho sentito degli scoppietti e ho visto dei lampi, ho temuto il peggio per l'alimentatore(io ero a debita distanza) dopo qualche scoppiettio si è rotto il fusibile, ho fatto raffreddare tolto il fusibile messo uno nuovo e ha ripreso a scoppiettare solo che mesta volta ho notato che gli scoppiettii provengono dal trasformatore EAT allora ho smontato il finale di riga e collegato una lampada da 60W come carico, e appena ho acceso la tv essa si è illuminata(ottimo segno) l'alimentatore ha ripreso a funzionare:-) almeno un problemino l'abbiamo risolto.Ho controllato qualche tensione secondaria ed è presente ora cercherò di controllarle tutte ma per terminare la riparazione ci vuole un trasformatore nuovo e mi sa che già siamo andati oltre il valore della tv....Se avete qualche consiglio su cosa controllare per essere certi che l'alimentatore funzioni a dovere suggerite pure, io vi terrò aggiornati sulla riparazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2010 Ciao.giovy87+3/12/2010, 16:55--> (giovy87 @ 3/12/2010, 16:55)L'unico consiglio è quello di controllare (ed eventualmente regolare) la tensione di batteria, con la lampada come carico.Infine sostituisci il trafo EAT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovy87 Inserita: 3 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2010 già fatto sono 110V esatti sapresti qual'è l'equivalente hr? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovy87 Inserita: 3 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2010 sul sito dell'hr ho trovato che è equivalente a HR 8896 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovy87 Inserita: 6 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2010 rieccomi oggi è stata una giornata pesante... comunque sono riuscito a recuperare il vecchi trasformatore ricoprendolo di colla a caldo e poi nastrando il tutto con del nastro isolante e come pensavo la tv ha ripreso vita, ho optato per questa strada perchè il mio cliente(un mio amico) non voleva continuare la riparazione pensando poi che la tv non ritornasse come prima.Per il momento gliel'ho sistemata così...sempre meglio che guasta.Come dice sempre mia nonna finchè dura è fortuna(io avrei preferito sostituire il trasformatore aumentando la durata della tv).Chiudo la riparazione appena posso posto tutto sulla sezione guasti tv risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati