Vai al contenuto
PLC Forum

Amstrad Tv20 Pt90je - senza audio e riga luminosa larga

Lafsero

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ! Ho questo tv che non ha audio e la base del lo schermo si vede una stricea luminosa larga . Se perfavore ce qualcuno che mi po aiutare.Ho cambiato ID41 TDA1771 senza nesun cambiamento senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema non ce lo .Ma siguramente manca qualche tensione sul alimentatore.ho fatto la prova dala lampada ,lampegia (lampada da 60w).HO sostituito il ID41 TDA1771,senza rizultato.Poi RD 40 ricalda molto.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Lo schema lo trovi nella sezione download del Forum.

Percorso: TVC, VCR, ecc..., poi Roadstar, Vestel, Amstrad ed infine PT 90.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio,e GRAZIE ! alora adeso devo spiegare meglio se no ci confundiamo le idee. Difetto al inizio era quelo( stricea bianca in base al schermo e senza audio,il led spento.Poi sosistoisco il ID41 TDA 1771 e il scherno si apre come una sticea luminosa in parte basa dello schermo larga 10 cm circa.Poi staco il finale di riga ,facio la prova dalla lampada,che lampegea,metto finale di riga nuovo e acendo.Adeso si sente un pulsazione come tentase di acendersi perro il schermo rimane nero e non si vede piu niente.Il led sempre spento.Ho misuratto le tensioni ,perro non sono constante ,.Grazie di nuovo e se riesci a rispondermi forse potrei sistemare questa bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rimetti il finale originale, che probabilmente quello nuovo è un tarocco.. Se vedi una striscia bianca vuol dire che l'alimentatore va, se la striscia è orizzontale concentrati sul finale verticale e sui suoi condensatori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!Ho messo il finale di riga nuovo perro originale(il vecchio era andatto ,se non ho sbalito modo di controlare,)e comunque nesun cambiamento,fa la stesa pulsazione.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

cri_999+9/01/2011, 10:23--> (cri_999 @ 9/01/2011, 10:23)

Cristiano....come vedi lo aveva già scritto ! laugh.gif

Piuttosto, prova con una da 40 W e dicci esattamente come fai la prova e dove la colleghi.

Potrebbe essere l'elettrolitico che livella l'uscita principale del secondario switch ad essere esausto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Cristiano.

cri_999+9/01/2011, 10:50--> (cri_999 @ 9/01/2011, 10:50)

Vi avevo avvertito che, alla prima...ZAC ! laugh.gif

Ora aspetto il tuo compare... ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
cri_999+9/01/2011, 10:50--> (cri_999 @ 9/01/2011, 10:50)

ma io e Fulvio abbiamo oltre un secolo di età se sommiano gli anni...quindi è ammesso laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+9/01/2011, 13:30--> (Riccardo Ottaviucci @ 9/01/2011, 13:30)

Cosa vorresti dire, che sei anziano ? whistling.gif

laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti