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Roadstar Ctv-565 - RIMANE IN STD.BY CON RONZIO E NON VA


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Inserito:

Buongiorno a tutti amici, ho un problemuccio con questo 14'.Di fatti accendendolo mi rimane in std.by, non facendomi visualizzare alcun che, e non emettendo alcun suono dall'altoparlante, a parte un simpaticissimo ronzio servito solo a destare il mio cane dal suo sonno biggrin.gif .Da tutto cio ho potuto solo evincere che il BU508 AF1 scalda maledettamente, e secondo me da li proviene il fastidioso suono.Devo da cio presupporre che questo finale e' sicuramente incriminato.Quello che mi piacerebbe sapere e', se con la sostituzione di quest'ultimo mi converrebbe preventivamente sostituire qualche atro componente pena il pregiudizio dello stesso? Mi rimetto alle vostre conoscenze.Un saluto a tutti rolleyes.gif


Inserita:

Posizione serigrafica del componente? Se scalda probabilmente è mal pilotato ma funzionante..

Inserita:

Ciao.

chicchie+23/12/2010, 14:40--> (chicchie @ 23/12/2010, 14:40)

E specifica quale, il commutatore switch o il finale orizzontale ?

Inserita:

Ciao. Mi spiego meglio; il commutatore switch che credo sia il BU 508 AF1 che sotto tensione scaldava, l'ho provato staccandolo dal circuito e sembra che vada bene.Mentre il finale orizzontale Q551 sembra essere proprio in corto.

Inserita: (modificato)

Ciao, allora intanto cambia gli elettrolitici sul primario.. Poi prova il tv senza finale orizzontale e prova se quest'ultimo è effettivamente in corto quando è dissaldato..

Modificato: da cri_999
Inserita:

Perdona l'ignoranza, ma come faccio a provare il tv senza il finale montato? huh.gif

Inserita:

Quando dai l'impulso di accensione il led dovrebbe diventare verde...

Inserita:

Ciao.

chicchie+23/12/2010, 19:16--> (chicchie @ 23/12/2010, 19:16)

Oppure, puoi collegare, al posto del finale di riga, sulle sue piazzole di collettore ed emettitore, una lampada da 40 W al posto del carico dello stadio del finale di riga.

Inserita:

Grazie amici thumb_yello.gif .Provo a fare questi tentativi, e vi tengo informati.

Inserita:

Amici miei ho provato il tv senza il finale'Q551' collegato, il led diventa rosso indice della modalita' std.by.Ho anche provato a collegare al posto del finale una lampadina da 40W su l'E e sul C ma non e' successo nulla.Misurando col tester in DC la tensione alle piazzole di B e C ho trovato 138V, di fatti ho posto la lampadina da 40 W, la quale ovviamente si e' accesa.Ho misurato inoltre il finale distaccato ed ho notato che B ed E sono nettamente in corto.Ho voluto fare un'altra prova, e cioe' ho provato a sostituire il mio finale che e' un D1649 con un BU 508 D.Regolando la G2 e'apparso il tipico formicolio sullo schermo, ma solo per poco tempo, dopo di che e' sparita ogni tipo di schermata ed ha ripreso a ronzare.Dopo aver distaccato il BU 508 D, l'ho misurato ed ho trovato che anche quest'ultimo presentava B ed E nettamente in corto.Se potreste darmi una dritta, su quale potrebbero essere le cause che mandano in corto questo finale ve ne sarei tanto grato, non riesco proprio a venirne fuori wallbash.gif

Inserita:

Ciao.

In teoria, con la sostituzione del finale di riga (2SD 1649) avresti dovuto risolvere. A meno che, lo stesso BU 508 D non fosse un tarocco, oppure, che lo stesso abbia un cattivo pilotaggio.

A questo proposito, ti suggerisco di controllare /rifare le saldature sui pins del trasformatore pilota.

Inserita:

Ciao Fulvio. Il BU credo non fosse tarocco . Mi stai quindi consigliando di rifare le saldature sul trasformatorino pilota T550, anche se guardando le relative piazzole, le saldature non sembrano fredde.Ed inoltre mi consigli di usare 2SD 1649, perche' e' piu robusto del BU? Non ti infastidire se ti pongo tali domande, e solo che mi piace imparare da gente molto piu esperta di me questo fantastico Hobbie.Un grazie anticipato, ed auguri worthy.gif

Inserita:

Ciao.

chicchie+25/12/2010, 11:08--> (chicchie @ 25/12/2010, 11:08)

Penso che il BU 508 D sia adeguato a quel telaio.

A proposito, credo si tratti di un telaio Onwa.

Piuttosto, oltre alle saldature sul trafo driver, sostituisci anche l'elettrolitico che livella la tensione del circuito pilota e che trovi nei suoi pressi.

Inoltre, rifai anche quelle dei condensatori di collettore del finale di riga (mi sembra C 418 e 420).

Tranquillo. wink.gif

Inserita:

Faro' come dici, dopo aver aquistato i componenti necessari.Ti tengo aggiornato.Un saluto. thumb_yello.gif

Inserita:

A proposito volevo sapere, se dopo aver sostituito il cond. e ripreso le dovute saldature, prima di montare il BU, c'e' qualche sistema per prevenire un'altro eventuale corto dello stesso?Ringrazio anticipatamente,saluto tutti. happy.gif

Inserita:

Ciao.

chicchie+25/12/2010, 18:50--> (chicchie @ 25/12/2010, 18:50)

A meno che non vi sia il trafo EAT guasto o il condensatore di collettore in perdita o aperto, no.

In entrambi i casi, o hai un trafo da provare o possiedi un capacimetro, ti conviene rischiare.

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