Ercolino22 Inserita: 17 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2011 Salve.Per scrupolo ho sostituito l'integrato IC 403.Purtroppo non è cambiato nulla.Ho dei dubbi per andare avanti:1)se oltre al controllo dell'onda sulla base finale riga tramite oscillos, mettessi una lampada tra l'emettitore e collettore? (si può fare ?)Vorrei effettuare questa prova, per non avere dubbi sul mancato funzionamento dell'oscilloscopio.A prestoP.s. rileggete anche il post prima di questo.
Ercolino22 Inserita: 5 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2011 (modificato) Salve.Volevo solo chiudere questa discussione.Il telaio in questione l'ho demolito perchè (è stato considerato) irriparabile.La considerazione è stata fatta in loco, dopo tre ore di prove, misurazioni e incavolature. In conclusione il guasto era da attribuirsi alla zona circostante l'integrato IC403 STV2247H, purtroppo, malgrado tutto, senza riuscire a trovare il difetto.Grazie ancora agli amici del forum per l'aiuto datomi.Ciao Modificato: 5 febbraio 2011 da Ercolino22
Messaggi consigliati