Radio_fly Inserito: 8 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2011 Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto di questo interessante forum.Mi diletto in riparazioni, 40 anni or sono ero un radiotecnico poi ho cambiato lavoro ma ho sempre esercitato nel tempo libero per hobby. Mi permetto di aprire una nuova discussione su un argomento gia' trattato molte volte.Ho recuperato questo TV mentre lo stavano buttando perche' non si accende piu'. Non e' stato manomesso, dunque non ha subito ulteriori danni.E' guasto l'alimentatore, eroga solamente la 5VStandby. Ho sostituito tutti i condensatori gonfiati, gli altri l'ho testati e sono buoni. Sembra che componenti guasti non ce ne siano, ho verificato tutti i semiconduttori, anche resistenze e condensatori (senza dissaldarli)Gli alimentatori switching mi stanno parecchio sullo stomaco. Grazie ancora e BUON ANNO a tuttiIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2011 Ciao e benvenuto.L'alimentatore è un Profilo Telra 04TA0691 ?Se si, attento al transistor (SMD) Q 302 = BC 848. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 9 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2011 (modificato) ** quello che avevo scritto non centrava niente.. ** Modificato: 9 gennaio 2011 da cri_999 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Radio_fly Inserita: 10 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2011 Si tratta dell'alimentatore Profilo Telra 04TA0691, l'ho riacceso a modo mio.Ho controllato quasi tutti i componenti e sembra che siano tutti buoni. Ho notato che allo spegnimento, per un attimo tornavano tutte le tensioni allora ho "acceso" il fotoaccoppiatore IC20 forzando a massa il piedino 2 con una resistenza da 1K. Sono tornate tutte le tensioni ma la 5VSTB e' passata a 2,5V e naturalmente il TV non si accendeva. Ho preso un bel alimentatore 5V4A (tipo PC) e l'ho attaccato alla 5VSTB.L'alimentatore da 5V l'ho fissato all'interno, ho messo pure una ventolina che spara aria sulle alette dell'alimentatore TV, scalda abbastanza.A questo punto il TV e' tornato a funzionare e regolarmente.(Ho sostituito quasi tutti gli elettrolitici, erano gonfi e avevano perso il 50% della capacita')Non avevo il telecomando e non ho trovato i codici adatti per un universale che avevo, poi mi sono accorto che riconosce il telecomando del mio dreambox800 in modalita' TV naturalmente. Risolto pure questo.Saluti a tutti e alla prossima riparazionejavascript:emoticon('') Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2011 non è una soluzione elegante ,comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati