Radio_fly Inserito: 8 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2011 Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto di questo interessante forum.Mi diletto in riparazioni, 40 anni or sono ero un radiotecnico poi ho cambiato lavoro ma ho sempre esercitato nel tempo libero per hobby. Mi permetto di aprire una nuova discussione su un argomento gia' trattato molte volte.Ho recuperato questo TV mentre lo stavano buttando perche' non si accende piu'. Non e' stato manomesso, dunque non ha subito ulteriori danni.E' guasto l'alimentatore, eroga solamente la 5VStandby. Ho sostituito tutti i condensatori gonfiati, gli altri l'ho testati e sono buoni. Sembra che componenti guasti non ce ne siano, ho verificato tutti i semiconduttori, anche resistenze e condensatori (senza dissaldarli)Gli alimentatori switching mi stanno parecchio sullo stomaco. Grazie ancora e BUON ANNO a tuttiIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2011 Ciao e benvenuto.L'alimentatore è un Profilo Telra 04TA0691 ?Se si, attento al transistor (SMD) Q 302 = BC 848. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 9 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2011 (modificato) ** quello che avevo scritto non centrava niente.. ** Modificato: 9 gennaio 2011 da cri_999 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...