Vai al contenuto
PLC Forum

Amstrad Tv28 Pt90 - taratura schermo si vede così; = ( )

biagionik80

Messaggi consigliati

aiutatemi worthy.gif ho un grosso problema con questo tv28"

innanzi tutto vi dico il problema che aveva all'inizio.era scoppiato un condensatore che andava sul finale orizontale e non lo faceva accendere.togliendolo il tv si è acceso ma con questo problema assurdo.l'immagine si è ristretta e allungata con le 2 estremita concave ---- ( )---.dopo i miei vari tentativi ho notato che non cambiava assolutamente niente.volevo fare un tentativo entrando nel menu di servizio ma non so come cavolo si fa.vi prego aiutatemi.mi sta veramente facendo impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che vedendo uno schema (dato che era rotto) cd03 corrisponde ad un contensatore non polarizato a pastiglia di valore 2n2.quindi la causa non è questa.ho provato a fare col telecomando 16:9 4:3 e lo fa solo che l'immagine si vede rimpicciolita e curva hai lati

Link al commento
Condividi su altri siti

dai cristiano aiutami ti prego.vorrei prenderla e sbatterla a terra.uffa.ho provato anche a modificare i condensatori ma niente non fa assolutamente niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. E' il condensatore di collettore del finale di riga.. Beata la poca importanza, sei fortunato che ce ne sono altri 2 in serie che portano verso massa altrimenti salutavi il finale. Rimettilo (è un 2n2 da 2k volt) e probabilmente risolvi..

Per il service mode se usi la funzione "cerca" del forum trovi la procedura che è stata indicata più volte, io ora non me la ricordo e ho sottomano solo lo schema e non il service manual.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Vedo ora tutti i solleciti che hai fatto, non è nei miei compiti visto che ci sono dei bravi moderatori in questo forum, però ti consiglio (oltre che a rimettere quel condensatore) di leggerti il regolamento del forum e le FAQ.

Se lo avessi letto sapresti che non è consentito sollecitare se non trascorsi almeno 7 giorni dall'ultimo post, tu hai scritto 3 post in 10 minuti, di cui uno direttamente rivolto a me, (per questo mi permetto questo "rimprovero") il PLCForum non è un call-center..

Detto questo il mio parere te lo ho già dato nel post precedente.

Modificato: da cri_999
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a cercarla ma senza esito non è che puoi trovarmelo ti prego io nel frattempo vedo di trovare il condensatore.ti ringrazio nel frattempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io lo faccio volentieri, però cerca di non stufare chi ti aiuta, se ci avessi provato con la funzione cerca, inserendo come parole chiave "service mode pt90", il secondo link proposto è questo dove nel 5° post, l'amico Fulvio, che saluto, scrive:

Ora io adesso avevo tempo da perdere, ma la prossima volta..

Modificato: da cri_999
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,ma devi capire che sono nuovo,e non ci capisco tanto su questo programma.ps un condensatore così piccolo non so di averlo.domani lo compro e ti faccio sapere.ok?

grazie x il momento biagio

Link al commento
Condividi su altri siti