Vai al contenuto
PLC Forum

Amstrad Tv2714 - alimentatore alimentatore telra 04ta069g

kekko_82

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.Ho un problema su questo televisore.All'accensione il led lampeggia una volta verde e 5 volte rosso per poi ricominciare all'infinito .Ho già tentato di cambiare i componenti consigliati del kit di riparazione,ma senza successo dry.gif .Verificando col tester ho notato che nel circuito ci sono solo i 5v di stby...Qualcuno può aiutarmi su dove altro dovrei metter mani???il tv è recuparabile?? sad.gifhuh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Su questo televisore stai molto attento a quando infili i connettori , facilmente si stacano i pin dallo stampato quando fai pressione per rimetterli a posto,guarda bene con una lente, spesso dopo aver cambiato i condensatori il led verde lampeggia e ripassa alrosso solo a causa dei pin dei connettorini che si staccano, sembra una banalita' ma mi e' capitato un paio di volte la stessa storia. Occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie,verificherò.Quindi il lampeggio sta a significare solo un problema ai connettori??C'è un modo per testare che l'alimentatore sia funzionante.Ho anche un altro dubbio...un modo per verificare che l' LCD sia buono ancora...so che è difficile,ma a questo punto non voglio escludere alcuna ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

kekko_82+21/03/2011, 23:12--> (kekko_82 @ 21/03/2011, 23:12)

Purtroppo non credo che ci sia un modo.. Bisogna soltanto ripararlo e poi vedere se va..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

L'amico Gigi, non intendeva dire che tassativamente quell'errore si riferisce ai connettori, ma di stare attento perchè su quel telaio capita spesso.

Inoltre, non sottovalutare la possibilità che si sia corrotta l'eprom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Lo sapevo.

Il fatto e' che non ti accorgi perche' si staccano quando hai finito la riparazione e infili i connettori nelle prese, rimetti tutto a posto e vedi che continua a lampeggiare ohmy.gifsad.gif

Con questo sono 3 con lo stesso problema . wink.gif

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già controllato le varie saldature,anche se non ricordo su quei 2 spinotti che mi hai segnalato,provvederò.Ho trovato un nuovo alimentatore al prezzo di 70€,ma a questo punto sono indeciso se comprarlo o meno,in quanto il problema potrebbe essere altrove...tipo l'eprom come mi hai detto,o l'lcd...Comunque grazie per la segnalazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...