sergio1289 Inserito: 3 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2011 salve.sono alle prese con questo tv amstrad 21 tx silver credo che il telaio sia 11ak30a11.questo all'accensione si presenta con righe sottili sovrapposta all'immagine (ritracce) e dopo un po si oscura .provato a regolare la g2 regolando il trimmer green del trasformatore a fine corsa l'immagine un po migliora le righe sembra che non si notino pero l'immagine non e stabile (lampeggia).secondo voi il colpevole e il trasformatore eat? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2011 sembrerebbe più il finale video difettoso.I 200 v sono regolari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 4 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2011 (modificato) non ho controllato nessuna tensione ho provato solo ha regolare la g2.e poi ho gia dissaldato il trasformatore.finale video intendi l'integrato orizzontale?i 200v dovrei misurarlo nel grosso condesatore alimentazione? Modificato: 4 giugno 2011 da sergio1289 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2011 dalle risposte denoto una certa inesperienza nei circuiti televisivi.Il finale video è l'integrato sulla basetta RGB del cinescopio.I 200 V sono creati dal trafo eat e servono ad alimentare proprio i catodi del cinescopio stesso dopo il controllo del finale video.Ormai hai dissaldato il trafo però...dovresti rimontarlo per fare queste prove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 4 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2011 si ai ragione non ho esperienza nei circuiti tv, mi baso su alcuni manuali e qulche volta sull'intuito,in questo caso ho pensato che il colpevole fosse l'eat poiche'il tv ha 8 anni di vita.comunque ribadisco che dopo aver regolato la g2 a fine corsale righe sembrano scomparse e lo schermo non si oscura piu anche se l'immagine lampeggia un po'. i 200v vanno misurati con il tester nella basetta trc dove e situato l'integrato finale colore vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2011 quanto misura la G2 da minimo a massimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 4 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2011 dammi il tempo di ripiazzare il trasfo eat e poi faro le misure.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2011 Ciao.Rimetti il vecchio trafo,risaldandolo bene e prova così.Come ti ho già detto, potrebbe essere stato il piedino di massa del bleeder (il doppio regolatore Focus e screen) ad essere dissaldato e a provocare quel difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 5 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2011 ok.anche se le saldature viste con la lente sembravano buone !!il tempo di sistemare alcune cose e rimetto il vecchio trasfo.ciao a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 7 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2011 ciao.come mi ai suggerito ho ripiazzato il trasfo vecchio,ma la situazione non e cambiata.all'accensione le solite ritracce un ritocco alla g2 e l'immagine si stabilizza un po, la luminosita'non e stabile (lampeggia).lasciato acceso per circa 1 ora il difetto sembra sparire( possibile che sia un difetto di condensatore?) comunque e da testare con piu attenzione.cosa mi suggerisci di fare?guardando la scheda mi sono accorto di aver dato il codice del telaio errato.il telaio in questione e 11AK30A4 e possibile avere lo schema ?grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 8 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2011 ultimo aggiornamento.il tv non accende piu' lo schermo rimane scuro mentre la luce del led e fiocca.cosa sara sucesso?eat,finale di riga,finale audio,condensatori.bo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2011 purtroppo questi telai,di per se molto fragili,delicati e di bassa qualità,sono quasi sempre rognosi e spesso non convenientemente riparabili.Occorre fare anche attenzione ai guasti indotti,cioè provocati involontariamente a causa di manovre accidentali.E questo noi non lo possiamo sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 8 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2011 (modificato) ciao riccardo. non so perche ora a ripreso a funzionare l'immagine lampeggia .la tesione al grosso condensatore arriva misurata col tester circa 350volt.ho misurato la G2 risultato:minimo=300/400 +o meno alterni misura col tester in continuamax=1160+o meno alterni misura con tester in continua le tensioni oscillano e normale? Modificato: 8 giugno 2011 da sergio1289 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 8 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2011 le tesioni oscillano parecchio non dovrebbero essere stabili?la misurazione e stata fatta collegando il puntale del tester + alla G2 della scedina il - alla carcassa del tuner il collegamento e quello giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2011 (modificato) sergio1289+8/06/2011, 12:46--> (sergio1289 @ 8/06/2011, 12:46)le tensioni possono oscillare per due motivi: assorbimento variabile del cinescopio e anomalo funzionamento del partitore nel bleeder del trafo. Modificato: 8 giugno 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 8 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2011 (modificato) quindi l'0scillazione non e normale ho mi sbaglio?cosa dite provo a cambiare trasfo eat?mi sapete dire che tipo trasfo eat devrebbe andare bene per per questo telaio 11AK30A4? e possibile trovare lo schema di questo telaio?grazie Modificato: 8 giugno 2011 da sergio1289 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2011 lo schema dovrebbe stare nella sezione download del sito,sotto amstrad vestel.Il trafo lo trovi presso un ricambista comunicando il codice dell'originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2011 Ciao Sergio.Per favore sii più chiaro: il trasformatore EAT lo hai sostituito o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 9 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2011 Ciao Sergio.Per favore sii più chiaro: il trasformatore EAT lo hai sostituito o no? ciao fulvio. no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 9 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2011 ciUploaded with ImageShack.us ciao fulvio e riccardo secondo voi questo tubo catodico puo essere diffettoso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2011 e che ne sappiamo? Ci fai vedere solo il lato B Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2011 Ciao.sergio1289+9/06/2011, 12:21--> (sergio1289 @ 9/06/2011, 12:21)Ma mi sembrava di aver capito il contrario ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 9 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2011 RICCARDO OTTAVIUCCI a scrittoora ti faccio vedere il lato hahahahahahahahaha .scusa l'ironia RICCARDO.grazie a te e FULVIO per la pazienza che avete avuto.con i vostri consigli sono riuscito a riparare questo tv sostituendo il trasformatore eat.GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati