atinodemeio Inserito: 6 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 6 agosto 2011 Un saluto a chi non è andato ancora in vacanza come me. Per questo televisore che inizialmente rimaneva in stand bay cioè led rosso acceso e non si accendeva il led verde all'accensione. Dopo aver aperto e attaccato l'alimentazione ho notato che si è bruciata la r 836 e il led rosso non si è più acceso, ho sostituito la r 836 da 0,22 ohm ma nemmeno il led rosso si accende più. Ho guardato tutti i post relativi facendo le diverse prove ma non ho avuto alcun risultato. E' possibile che il probabile difetto iniziale che avrei potuto risolvere con la sostituzione del bu808df e il c 613 mi causi anche questo guasto. Aspetto risposta da qualhe esperto che come me non può andare in vacanza.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2011 (modificato) rientro in questa categoria,pertanto provo a risponderti no,non credo.Ci deve essere un corto nella zona della R836.Non ho lo schema sottomano e non posso adesso essere più preciso.Il guasto tipico di questo telaio è il solito C613 che si porta dietro il BU808DF,ma nessun' altra resistenza.Hai lo schema? Modificato: 6 agosto 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atinodemeio Inserita: 6 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2011 Si ho lo schema, ma su quello che ho io non c'è la r 636 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atinodemeio Inserita: 8 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2011 0Essendo tutti in ferie è difficile avere una risposta ma io ritento lo stesso:Ho sostituito il Q801 è subito si è bruciata la r836 e la r828, se qualcuno esperto mi potrebbe indicare che cosa è potuto succedere, forse è anche risaltato il q801.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atinodemeio Inserita: 9 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 Ho sostituito l'IC800 con il Q801 ( ho usato STP6Na60FI, perchè non ho trovato quello suo, chissà se va bene lo stesso) ho sostituito anche il C812 e la r828 che si era interrotta ma il led non si accende cosa devo fare?Chiedo aiuto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atinodemeio Inserita: 19 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2011 Qualche esperto è rientrato dalle ferie? e può darmi qualche dritta.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 20 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2011 Ciao, questo alimentatore è un po' fastidioso, perchè non ti da il tempo di fare controlli e se qualcosa non va si brucia tutto subito.Allora inizia controllando che il ponte a diodi, i 4 1N4007, siano tutti buoni, poi controlla R801, che probabilmente è interrotta, cambia IC800 e di nuovo Q801, R828 e la R836. Controlla anche R807 e il fotoaccoppiatore IC801.Infine cambia per sicurezza C810. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atinodemeio Inserita: 20 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2011 Ti ringrazio per la risposta, adesso non sto sede appena ritorno faccio quello che hai consigliato e ti faccio sapere.Grazie ancora e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atinodemeio Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 Ringrazio Cristiano per il suo interessamento, ma solo oggi ho potuto riguardare il circuito, ho fatto tutto quello che che mi hai consigliato, ma non succede niente IC800 riscalda pareccio, ci sono i 600V sul Q801 ma sul primario del trasformatore mancano i 500V indicati nello schema, tutto farebbe pensare che manca il segnali pilota proveniente dall'ic800, non possiedo l'oscilloscopio per vedere. Accetto consigli anche quello di buttare tutto.Ringrazio tutti gli esperti che vorranno contribuire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atinodemeio Inserita: 7 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2011 Finalmente ho potuto dedicare un pò di tempo e sono riuscito a far accendere il led rosso, sostituendo il diodo veloce D804, in più ho sostituito C810, C808,C859 ma purtroppo ancora non accende da telecomando e facendendolo da pannello il led diventa verde ma lampeggia continuamente, senza far accendere il televisore, attendo inbeccate dagli esperti del forum grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atinodemeio Inserita: 9 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 Ringraziando tutti quelli che hanno contribuito e non, finalmente sono riuscito a far funzionare il televisore era il diodo sostituito D804 non saldato bne da uno dei terminali.Grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati