gerardonet Inserito: 9 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 9 agosto 2011 Carissimi amici del forum se qualcuno mi può essere di aiuto in questo televisore ho trovato la resistenza r629 interrotta e il bu 2508 in corto e anche il diodo d612 , ho sostituito il tutto ma dopo aver funzionato per un pò ho trovato di nuovo il finale orizzontale in corto e la resistenza interrotta , se qualche amico già gli è capitato questo difetto e mi può dire che altro devo sostituire grazie ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 verifica che la Vb sia giusta,e poi controlla C610-611-613-626-630.Il BU è col diodo interno,no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardonet Inserita: 9 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 Grazie riccardo della tua risposta sollecita , il bu è senza diodo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 gerardonet+9/08/2011, 11:08--> (gerardonet @ 9/08/2011, 11:08) sullo schema è BU2508D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardonet Inserita: 10 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2011 Si Riccardo l'ho notato pure io che sullo schema c'è il bu 2508d , però volevo dire che sul chassis è marchiato 11ak19p4 non è che cambia qualche cosa dallo schema sta nella sezione schemi . grazie se no altrimenti io ho sbagliato a vedere la sigla la volta scorsa sul transistor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2011 anche sullo schema della versione P4 è un 2508 D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardonet Inserita: 10 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2011 Riccardo allora adesso gli metto un bu2508d e poi ti faccio sapere grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardonet Inserita: 12 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2011 Riccardo ho montato il transistor il rivenditore mi ha dato s2055 dicendomi che è uguale al bu2508d , l'ho montato funziona il tv si accende , ma ho notato che il quadro è un ristretto al lato superiore e d inferiore manca circa 5 cm. sopra e sotto e poi si riscalda la piastra dove è montata il transistor è normale secondo te.. grazie ancora Riccardo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2011 è quasi uguale,per un 50Hz potrebbe bastare,ma sicuramente il pilotaggio non è corretto e scalda troppo.Se hai un oscilloscopio visualizzane la forma d'onda. Misura la capacità del condensatore sul collettore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati