Vai al contenuto
PLC Forum

Roadstar Mod.2834 Ts/s - Ritracce parte superiore dello schermo

renzo75

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi del forum,ho un problema con questo tv color,vi spiego subito:il tv appena acceso si notano due linee colorate centrali,poi all'uscita dell'immagine le righe rimangono sempre uguali in più sulla parte superiore del tv ci sono delle ritracce ,il verticale sulla parte superiore non chiude di circa due dita,il simbolo di Rai 1 si vede al sottosopra,a qualcuno è mai capitato un guasto simile,so che il problema è sul verticale,ma ho bisogno anche del service mode per poter fare alcune regolazioni sopratutto del ampiezza verticale.Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituisci tutti i Condensatori elettrolitici sul verticale compreso quello sull'alimentazione dell'integrato , per ultimo eventualmente anche il finale , poi probabilmente non hai bisogno di fare regolazioni.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto tutti i controlli da te mensionati,ho sostituito tutti gli elettrolitici,controllato tutte le resistenze e diodi,trovo i 15 volt,ma sul piedino 6 del TDA 8359 dovrebbero esserci +35 volt invece trovo solo 15 volt,dici che è il finale a difettare,sulla R520 R521 trovo entrambe le tensioni sia 15 che 35 volt,cosa posso controllare ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,ho rifatto alcuni controlli e sostituzioni ho sostituito C517 e C530,C516,e fatto tutti i controlli ma dei 35 niente,scusate se potrei dire una grandissima stupidaggine,ma i 35 volt che vanno al finale verticale non parte dal trasformatore di riga,dico questo perchè sul trasformatore non li trovo,non vorrei che sia lui a difettare.Aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

ciao, io ho da poco finito di riparare un tv con questo telaio, dopo vari difetti ho trovato anche il condesatore che c'è sulla linea dei 35v che alimenta il finale, in perdita.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti