nice2cu Inserito: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2011 salve,io ho qui un tvc united modelo utv 20x60it con telaio vestl 11ak36a15che resta in stand-by , non parte ne dal telecomando ne dai pulsanti sul frontale del tv.dopo aver fatto le misure per vedere le tensioni di uscita al primario,vedo che la 8v fornito dal LM317 non c'e! lui stesso viene comandato dal processore.quando si accende il tv dai pulsanti del frontalino normalmente il processore si attiva tramite il pin di stand-by che ho misurato e che non reagisce ossia non passa da 5v a piu o meno 0v ,dopo altre misure ne deduco che e il processore a essere rotto ,tipo processore st92195c7b1/oey vestel/t3x315 ,avendone uno typo st92195c6b1/mif vsp21p, ho provato a meterlo certo il tv si accende ma non mi si apre lo schermo .vorei sapere dove ho sbagliato e se qualcuno sa dirmi perche il processore che ho montato al posto di quello originale non a dato l'effeto voluto , pero anno la stessa sigla no?e se c'e qualcuno che a gia avuto questo prblema e come lo a risolto, si ho letto una discussione che aveva lo stesso problema e lui a risolto con il cambiare processore ,ma io e quello che ho fatto ma non va !!!grazie d'anticipo per le vostre risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 purtroppo nei processori è essenziale la programmazione nella rom.Se non è la stessa o compatibile il TV non partirà mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nice2cu Inserita: 28 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2011 grazie per la risposta in fatti senza la rom programmata per quel processore non funziona comunque ho chiesto al mio fornitore e provera a fornirmi il processore di quel modelo.vi faro sapere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nice2cu Inserita: 26 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2011 alora ,mi e pervenuto il microprocessore lo cambiato ma il televisore rimane ancora in stand by , ho di nuovo ricontrolato tutto e ho visto che il darlington Q602(bu808dfh) a strani valori quando lo misuro con il tester in posizione diodo, non sembra roto ma piu tosto in perdita ,si come la configurazione di tale componente e piu tosto complicata e si come non sono sicuro io lo cambiero, e vi faro sapere ,ma questo tv mi sta facendo dannare , a presto per il seguito della storia ininita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2011 Ciao.nice2cu+26/10/2011, 12:07--> (nice2cu @ 26/10/2011, 12:07)E' normale, essendo un Dalington !Osserva il suo Datasheet e capirai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nice2cu Inserita: 26 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2011 salve, fulvioe giusto che questo tipo di componente e un po complesso come dicevo prima.ma anche sulla datasheet i valori di R1 e R2 al'interno del darlington non sono specificati dunque quando misuro con il multimetro in posizione ohm mi da un valore di 270 Ohm il che risulta possibile? a me mi suona strano dunque come ho detto nel'incertezza lo cambio.per rivenire al processore essendo in stan by il pin 46 e a 5V ,dando il comando di accensione tramite i pulsanti sul televisore il pin 46 dovrebe avere una caduta di tensione e dunque attivare il tv sempre tramite IC847 che a la detezione per la corrente pin 3 (current-sens), ma la caduta sul pin del processore non si effetua io ho pensato al fato che il darlington non si attiva ed e per questa raggione che il tv non parte.se avete delle idee o soluzione grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati