albertobr Inserita: 16 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2011 (modificato) il condesatore di filtro è siglato C809 (150uf/400v), lo schema lo trovi nella sezione apposita del forum nella sezione Archivio>downloads file selezionare tv-vcr-sat ed infine la marca in questo caso roadstar-vestel eccc.Comunque ti inserisco l'indirizzo del forum da cui scaricare il file, devi scaricare il quarto file cioè 11ak30.rar:Link:http://www.plcforum.it/portale/index.php?act=up_dw_file Modificato: 16 novembre 2011 da albertobr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2011 perchè hai ripetuto la richiesta? Avevi un post già aperto.Adesso le unirò e non riprovarci, pena la fustigazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 17 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 mi cospargo il capo di cenere, ma devi considerare che sono un vecchietto di 58 anni e che di come funziona questo forum ne capisco molto poco.Ma tu aiutami a riparare la televisione, dai fai uno sforzo, io sono un neofita, capisco poco di elettronica, ma come vedi non demordo, c'è sempre tempo per saperne di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 17 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 Qualcuno sa dirmi se c'è la possibilità di comprare la tutta la scheda, anche riparata purchè funzionante.Bruno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 (modificato) Ricapitoliamo la vicenda:TV funzionante con dominante verde, possibile guasto: il cinescopio che si sta esaurendo, quindi non conveniente la riparazione.Tu hai voluto metterci mano da incompetente e hai causato un guasto sull'alimentatore. Hai sostituito bovinamente i componenti che ti sono stati indicati senza provare se il moosfeet era in cortocircuito, hai la capacità di farlo?Se effettivamente è in cc sicuramente ha fatto bruciare altri componenti che vanno dalla resistenza R808 al ponte diodi al fusibile.E non è detto che non ci siano altri componenti guasti e se tu non li misuri non lo sapremo mai.Ci chiedi se si trova una scheda d'occasione io credo che sia difficile e se lo fosse quanto ti costerebbe? E una volta sostituita la scheda se rimane la dominante verde cosa fai:hai speso dei soldi per trovarti al punto di partenza.Fatti un esame e vedi tu il da farsi tenendo conto che con un centinaio di Euro compri un 19" Pensa come sono giovane io: quando tu presumibilmente te la facevi ancora addosso io iniziavo a lavorare P.S.il tubo si potrebbe provare a rigenerare ma tu possiedi il rigenaratore? So già la risposta. Modificato: 17 novembre 2011 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 vecchietto? Fulvio,tu cosa dovresti dire allora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 17 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 Dammi tempo di arrivare alla tua età e poi ti darò la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 17 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 alfonsobruno+17/11/2011, 12:11--> (alfonsobruno @ 17/11/2011, 12:11) intanto aiutatemi a riparare sto catorcio, è una questione di principio, visto che sono costretto a casa , è un modo per impegnare la mente e non pensare di suicidarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 alfonsobruno+17/11/2011, 12:13--> (alfonsobruno @ 17/11/2011, 12:13) azz,non scherziamo su questo ragazzi! Come dice carlovittorio sempre in modo diretto ,dovresti procurarti lo schema e fare delle misura sul circuito primario dell'alimentatore.Sicuramente la resistenza di limitazione dopo il ponte raddrizzatore (da 5 o più W) si deve essere interrotta in seguito alla bruciatura dei componenti attivi.Pima di cambiarla accertati che non vi siano altri semiconduttori (diodi specialmente in corto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 Ciao.Riccardo Ottaviucci+17/11/2011, 12:09--> (Riccardo Ottaviucci @ 17/11/2011, 12:09)Ok, io sono nella terza età, ma tu pensa che sei nella quarta e già da un pezzo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 Fulvio Persano+17/11/2011, 14:16--> (Fulvio Persano @ 17/11/2011, 14:16) ... e se non ricordo male anche nonnetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 Ciao.carlovittorio+17/11/2011, 11:45--> (carlovittorio @ 17/11/2011, 11:45)Ma dai, Giuliano ! Non esagerare ! Sappiamo tutti che non sei più un ragazzino ma, ripeto, non esagerare !E poi è lo spirito che conta e tu ne possiedi ancora una montagna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 Ciao.falco68+17/11/2011, 13:19--> (falco68 @ 17/11/2011, 13:19)Si, Franco, ricordi bene.Nonnetto di una bimba di 6 anni e di un maschietto di 4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 (modificato) Pur nelle mie critiche ti ho dato delle indicazioni che come al solito non dai risposte.Non è questione di esagerare la mia età e quella di Alfonso bruno dicono quello.A questa categoria non appartengo ancora ma non per mia volontà.P.S. Fulvio ricordati di me. Modificato: 17 novembre 2011 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 17 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 (modificato) non arriva nessuna tensione, che cosa si può fare? Modificato: 17 novembre 2011 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 17 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 (modificato) Non posso misurare la resistenza di 2 ohm 5 wat, perchè ho un tester digitale che con scala minima 100 ohm, ed un tester analogico , 680 r , con batteria scarica.I diodi sono tutti a posto li ho controllati tutti e non presentano interruzione.Comunque al condensatore C809 400 v, non arriva tensione....che fare? Modificato: 17 novembre 2011 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 (modificato) Se la misuri ti da una resistenza tendente a 0,viceversa se è interrotta,come credo, ti da infinito.Lo adoperi troppo Modificato: 17 novembre 2011 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 17 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 con il tester digitale staccata dal circuito, non mi da nessun segnale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 17 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 (modificato) prof. dammi una dritta. Modificato: 18 novembre 2011 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 (modificato) alfonsobruno+17/11/2011, 16:33--> (alfonsobruno @ 17/11/2011, 16:33)la tensione 220Vac arriva al ponte raddrizzatore? Il fusibile l'hai ricontrollato? Ci sono piste bruciate? lo schema lo hai? Lo sai leggere? Se non arriva la tensione raddrizzata al ponte a diodi c'è ben poco altro da verificare...ah! l'interruttore? La spina? Modificato: 17 novembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 18 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 Partiamo dal principio che nessuno nasce colto.Cartesio diceva.." la mente dell'uomo è una tabula rasa" , man mano che cresce impara tutto quello che la vita, lo studio e le esperienze , gli insegnano.Carissimo, lo sche non ce l'ho, il tester lo so usare, il fusibile è integro e la spina è inserita... allora se tu puoi aiutarmi a guadare meglio, visto che sei un maestro di elettronica, mi faresti un grande favore e se nel caso riuscissi, grazie alla tua maestria a riparare questo benedetto televisore, allora sarebbe un tuo grande merito.Oggi esiste la tele medicina, o la medicina via web, facciamo finta che stiamo operando un paziente, ho bisogno del bisturi per farlo, dammi un bisturi ed io opererò il pazienete, se non mi aiuti non possiamo tentare di salvare il paziente e questo andrà sicuramente a morte certa. Proviamoci dammi una mano, dimmi cosa devo controllare, ma non le funzioni dei componenti , bensì le sigle stampigliate sulla scheda, so tenere in mano un saldatore ed un succhia stagno.PS sono un ex radioamatore, della vecchia guardia, di quelli che gli apparecchi valvolari se li riparavano da se.Grazie Bruno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 18 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 alfonsobruno+18/11/2011, 09:36--> (alfonsobruno @ 18/11/2011, 09:36) Per sche... leggasi schema elettrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 (modificato) Misura la tensione continua su C809 rispetto la sua massa.Se non ci sono 310V circa può essere solo il ponte a diodi o il filtro rete sull'alternata ,oltre a R828 da 2.2 ohm.Però lavorare senza schema quando questo è disponibile nella sezione download.... Modificato: 18 novembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 (modificato) Però bisogna saperlo leggere.E visto che Alfonsobruno non sa misurare una resistenza ........N.B. La resistenza è interrotta. Modificato: 18 novembre 2011 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 18 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 Carissimo la resistenza la so misurare e ti ho detto anche che purtroppo ho due tester, uno digitale con scala minima 200 ohm e l'altro analogico un 680r con batteria scarica. Comunque la resistenza di due ohm misurata con il tester analogico non mi da nessun segnale, dimmi tu, è interrotta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati