alfonsobruno Inserita: 18 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 errata corrige... misurata con tester digitale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 18 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 carlovittorio+18/11/2011, 10:13--> (carlovittorio @ 18/11/2011, 10:13) Lo schema l'ho scaricato, ma riguarda un altro telaio, infatti è si tratta del telaio 11ak03 ch'è ben diverso dal mio ch'è 11ak 30 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 18 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 (modificato) se tu ne hai una copia potresti mandarmi un allegato alla mia e-mail.********[at]********Come da Regolamento è vietato inserire indirizzi e-mail all'interno dei posts. Modificato: 20 novembre 2011 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 (modificato) lo trovi nella sezione download ,sotto vestel,c'è ti assicuroaltrochè se è interrotta ! P.s..quando riparavi gli apparati TX-RX radioamatoriali ti limitavi a sostituire le valvole,vero? Modificato: 18 novembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 18 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 Scusa digitale con scal minima 200 ohm, s'è interrotta la sostituisco e vediamo, ma dimmi se devo prendere altro, mi devo spostare in un altro paese per acquistare i componenti, così compro tutto e poi ti faccio sapere. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 18 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 alfonsobruno+18/11/2011, 10:32--> (alfonsobruno @ 18/11/2011, 10:32) Anche, di solito controllavo lo schema , seguivo le piste, controllavo le tensioni e tutti i componenti dell'apparato. sono arrivato ai transistors, poi mi sono femato.Tieni presente che sono passati circa 30 anni e con il tempo se non pratichi dimentichi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 Si la pila per il tester. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 18 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 Allora esimi prof. resoconto della riparazione.Sostituito resistenza da 2,2 ohm, con una da 2,7 ohm, non ne avevano e per provare l'ho presa e sostituita.Sostituito condensatire 100 microf. 400 v.controllati diodi con tester analogico ( ho comprato la pila per il 680R)rimontata scheda, funziona, il led si accende con colore verde anzichè rosso e non riesco a far funzionare la trv con nessun telecomando.Ricapilogando: led verde e non rosso, monitor spento.A voi il responso. Il sintomo ora è diverso, cosa posso fare?Può dipendere dal valore errato della resistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 No. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 adesso senza oscilloscopio è dura.Occorre visualizzare il pilotaggio sul finale di riga.Puoi fare intanto la prova lampada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 18 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 Non capisco il perchè di questo ulteriore guasto. Prima che si bruciassero le resistenze funzionava, il colore predominante era il verde, ma funzionava.Ora quando pigio l'interruttore di accensione, il led diventa verde pulsante,come se già avessi dato comando di accesso ai programmi, ma non riesco a dare energia al tubo che resta sempre scuro.Quando pigio il telecomando non sento nessun rumore provenire dal televisore, mentre prima pigiando il trelecomando si sentiva come uno scatto leggero di relè che dava fuoco al cinescopio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 18 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 Ho natato che un elettrolitico della scheda e di forma diversa dal solito, sarà una mia ignoranza , ma non ho mai visto un condensatore elettr. così.In pratica è come una bella donna, stretto ai fianchi e largo alle estremità. E' normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 alfonsobruno+18/11/2011, 20:52--> (alfonsobruno @ 18/11/2011, 20:52) non hai detto che l'hai causato tu involontariamente ?e tu eri lì con l'estintore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 19 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 Ma si, l'ho caustao io, ma ti assicuro che non ho caustato nessun corto, avevo smontato il coperchio della tv, quindi la scheda era scoperta ma poggiata su un tavolo di legno, tutto ad un tratto ho sentito odore di bruciato, ma io non stavo smanettando se non con il telecomendo.Però visto che oramai il danno è fatto e che con il vostro aiuto ho riaparato l'alimentazione, siate pazienti e generosi e datemi un aiuto a risolvere il problema.Grazie Bruno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 19 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 Riccardo Ottaviucci+18/11/2011, 23:30--> (Riccardo Ottaviucci @ 18/11/2011, 23:30) Dai aiutami. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 Ciao.alfonsobruno+18/11/2011, 21:28--> (alfonsobruno @ 18/11/2011, 21:28) Sei sicuro che non sia una bobina ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 Ciao.alfonsobruno+19/11/2011, 09:08--> (alfonsobruno @ 19/11/2011, 09:08)Cerca almeno di rintracciare il componente che è bruciato, altrimenti brancoliamo tutti nel buio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 Ciao Fulvio: ti sei inserito in ritardo di 4 pagine, esamina dalla prima e troverai una chicca di come si espongono i guasti da parte di chi chiede aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 più di così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 (modificato) Più di così si potrebbe chiedere l'indirizzo di Alfonsobruno e andare a casa sua per riparare il guasto.Così si che il forum sarebbe grande e che aiuterebbe tutti competenti e non.Per fortuna che ci sono queste discussioni che mi appassionano tanto e mi fanno passare il tempo. Modificato: 19 novembre 2011 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 carlovittorio+19/11/2011, 21:06--> (carlovittorio @ 19/11/2011, 21:06) io mi offro di ripararglielo gratis se me lo porta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 19 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 Parecchio tempo fa, per motivi di salute, mi sono recato in un ospedale del nord per cercare di salvare la vita di un familiare. Avevo compiuto sappena 17 anni e il mondo mi sembrava enorme,però il bisogno mi portava a farmi coraggio e cercare di aiutare il mio familiare. Che tristezza la grande città, tutto era diverso, frenetico, sconosciuto, capivo a malapena le persone che per strada parlavano il dialetto, se o chiedevo qualche informazione alle volte non mi veniva data risposta e magari ridevano per la mia inflessione dialettale.Poi un giorno mi trovai i ospedale, vedevo questi signori in camice e non mi permettevo di attenzionarli, chisà che risate si sarebbero fatti, chisà che critiche avrei ricevuto, un giorno un omone alto pelato e grosso, passando accanto a me mi sorrise e mi diede la mano, mi disse che, aveva chiesto di un familiare dell'ammalato e che gli avevano indicato me.Il professore , che mi aveva salutato, incuteva rispetto e nelle stesso tempo timore, mi ha portato nella sua stanza e mi illustrò le condizioni di salute del mio familiare, alla fine mi fece della domande pertinenti all'ammalato e vedendo che io stentavo a rispondere mi disse: " Benedetto figliolo ce l'hai la lingua?" , scosso da questo invito risposi di si , ma allo stesso tempo aggiunsi che evitavo di parlare per paura di essere deriso , per come avevano fatto le persone del luogo.Benedetto figliolo disse i prof. ricordati che le persone si riconoscono dalla loro intelligenza, nessuno ride di un proprio simile che parla una lingua diversa dalla sua e che si esprime diversamente da loro, quelli che lo fanno è perchè sono poco intelligenti e ignoranti. Ricordati che nessuno è perfetto e che non c'è nulla di precostituito, ognuno ha il suo idioma, sta agli altri capire e calarsi nel diverso,ma questo sono in pochi a saperlo fare.Io sono un professore, ho studiato una vita, continuo a studiare e sono rispettato, ma non rido di te, cerco, mi sforzo di capirti, vai tranquillo il mondo è pieno ignoranti. Bruno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 19 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 (modificato) Ciao, non ci sono componenti bruciati, o quantomeno non ce ne sono più. Il televisore è in stamby, led rosso acceso ma lampeggiante e non riesco a mandare la tv in ricezione programmi, ne con il telecomando e neanche da pannello frontale.Mi puoi aiutare?Grazie Bruno Modificato: 20 novembre 2011 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsobruno Inserita: 19 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 Fulvio Persano+19/11/2011, 19:54--> (Fulvio Persano @ 19/11/2011, 19:54) Ciao Fulvio, scusa se mi ripeto, purtroppo non sono un tecnico e certi componenti non li conosco. Molto probabilmente è come dici tu, sarà una bobina, è di forma cilindrica, " come una bella donna" ed è rivestita di una guaina isolante , lungo i bordi ci so stampigliati questi numeri 30002149, la parte superiore sembra essere calamitata, per cui credo proprio possa essere qualche cosa di diverso di un condensatore.Pensa che quando ho smontato il televisore distrattamente ho messo il dito in questa creatura infernale e mi ha pizzicato violentemente.Pur non di meno, pensi che possa essersi bruciata oppure ha potuto perdere le sue carattesistiche?Tu capisci ch'è importatnte saperlo, o sapere come capire se questo componente non è più funzionante, mi fai sapere come posso fare per capire se il componente è funzionante? perchè se funziona non lo compro e non spendo soldi in più.Grazie Fulvio.. Bruno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2011 (modificato) lascia perdere la bobina dalle sembianze femminili e prova a cambiare il fotoaccoppiatore IC801 oltre a fare la prova lampada che non hai ancora fatto,invece di filosofeggiare su primari,professori e quant'altro: qui siamo tutti volontari ,quindi se ci devi paragonare sarcasticamente a qualcuno, accostaci più a umili missionari che a professionisti strapagati P.s: un conto è deridere un altro ironizzare , noi siamo per il secondo verbo Modificato: 20 novembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati