Vai al contenuto
PLC Forum

Amstrad Tv4210p

woly75

Messaggi consigliati

Salve, premetto che non sono un espertissimo di elettronica ma mi diletto. Vi scrivo per sapere se c'è qualche cosa che posso fare prima di chiamare il tecnico TV per il mio Amstrad tv4210p (TV al Plasma). Appena accendo la TV ricevo in HF (attraverso un ricetrasmettitore) disturbi radio sulle frequenza di 3.5 Mhz 14 Mhz, 21 Mhz, 7 Mhz , 18 Mhz. Questi disturbi che appaiono come dei forti ronzii scompaiono allo spegnimento di tale TV. Personalmente ho fatto queste prove:

-Provato altra presa;

-Cambiato cavo alimentazione;

-Verificata la presenza della massa delle prese che utilizzo per alimentare la TV;

-Sostituito il filtro di rete in ingresso 220 v 6 A.

Tutti queste prove non hanno provocato nessun miglioramento sul disturbo.

Avete qualche suggerimento? Posso fare qualcosa prima di chiamare il tecnico?

Grazie anticipatamente.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e il tecnico cosa pensi che faccia? Il problema è dovuto alla vicinanza del TV con il ricevitore HF e non credo sia schermabile,qualunque TV lo provocherebbe,chi più chi meno senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sicuramente ragione, ma la TV è posta a 10 metri di distanza in sala e la radio si trova in camera. Provo a spostare il TV o a cambiarlo con un altro LCD o LED? Mi sembra l'ultimo approccio veramente costoso e non so neanche se risolvo il problema.

Grazie per le eventuali risposte

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti