Vai al contenuto
PLC Forum


Flash Ata Card!


140polini

Messaggi consigliati

Salve a tutto il forum!

Mi sono registrato a causa di un problema con il cnc del centro di lavoro di mio zio.

Una volta riempito di programmi la memoria interna del cnc FANUC Series 0i Mate-MODEL C

volevo aggiungere una memory card utilizzando l'entrata flash ata.

A questo scopo ho cercato su internet e ho preso un adattatore della sandisk da ata flash a CF.

Qui il problema...Ho provato sia con una CF da 97MB della kodak e una della sandisk da 512MB ma mi ritrovo

sempre lo stesso problema, error 99.

Ho provato anche a formattarla da pc sia con fat, fat32 che ntfs ma continua a dare problemi.

Avevo anche contattato la fanuc di milano e uno dell'assistenza mi doveva mandare un fax con tutte le memorie compatibili, ma non mi e' arrivato nulla.....

Qualcuno sa che tipo di memorie posso metterci su??? o come fare?

Bisogna formattare la CF da cnc?Ma come?

Un grazie enorme a chi mi aiuta!!!!!

Ciao

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa se ti rispondo solo adesso, ma il lavoro non ha pietà!!

Il tecnico che ci ha configurato il tutto ci ha semplicemente lasciato le istruzioni per inserire la memory card e gestirla.

Appena la colleghi e cerchi di accederci da "errore 99".....

Raptor76 sai qualche settaggio per ovviare al problema?? :huh:

Modificato: da 140polini
Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaBorsari

Intanto io formatterei la Memory card direttamente sul cnc, per fare cio' spegni il cnc accendi con i due pulsanti piu' estremi sotto il video premuti e ti si accende in boot poi da menu selezioni Memory card Format. Poi in pffset setting in prepara dove hai il PWE controlla cha il canale I/O sia settato su 4 che indica memory card poi prova di nuovo a vedere se ti legge la memory....

Saluti ANdrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare come dice Andrea, se non funziona, più che dirti di formattare la scheda in FAT e controllare il canlale I/O che va settato su 4, sinceramente non sò. io uso una ATA FLASH 128 MB della PRETEC ...

Fammi sap. ciao!! CECE

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato oggi....Ok. questo pomeriggio dopo il lavoro provo a fare i procedimenti che mi avete scritto e speriamo che il cnc non faccia i capricci!!! Intanto grazie dell'aiuto ad entrambi! :lol:

Appena riesco vi faccio sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, provato tutte le prove possbili, la card non me la formatta, cioe' sembra andare tutto ma si blocca sulla formattazione...

In questi giorni provero' anche un'altra scheda CF da 512 della sandisk.

Il settaggio dell'I/O e' a posto, pero' sembra non gradire la scheda...a questo punto mi prendero' una scheda intera senza adattatori.

Che marca e grandezza mi conviene prendere e magari dove acquistarla?? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
AndreaBorsari

Ciao, Io ti consiglio una memory card marca Pretec, noi usiamo tutti quella.....e comunque proverei a formattarla da Boot...

Premi i due tasti laterali sotto il video( quello all' estrema destra e quello all' estrema sinistra assieme poi accendi in cnc, mantienili premuti fino a che ti compare una videata nera con un menu, scegli "memory card format" e segui le indicazioni, occhio che da quel menu si possono anche cancellare i File di sistema...

Ciao, Andrea,

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...