start Inserito: 29 gennaio 2003 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2003 AIUTATEMI, lo schermo del mio tv color Phonola 37ke1022/08b, schermo Philips, all'accensione, rimane nero, mentre l'audio funziona regolarmente.Cosa può essere successo?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 29 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2003 Premetto che non sono un'esperto di TV.Dovresti aprirlo per effettuare dei controlli sulle tensioni ai finali.Se hai lo schema, inviamelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 12 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2003 Ciao e benvenuto.La prima cosa che puoi fare dopo aver aperto lo schienale e' guardare se a vista c'e' qualche cosa di bruciato nella zona del trasformatore E.A.T o dell'alimentatore.Anche le saldature del trasformatore stesso che in caso di dubbio vanno rifatte.Inoltre puoi controllare la lo stato dei due finali (BU508).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 12 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2003 ciao controlla se il filamento è acceso .. se è spento controlla se arriva tensione alla basetta rgb se non arriva probabilmente è i ltrasformatore di riga se arriva tensione è il filamento e spento allora probabilmente è il cinescopio controlla bene lo stadio orizzontale i finali e ovviamente il trasformatore di riga ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
start Inserita: 13 febbraio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2003 grazie a Franco e Principe28, ho seguito i vs consigli. e, aprendo il tv, ho visto ch e il filamento non si accende, ed un componente, che penso sia il trasformatore eat, è coperto, da un lato, dai segni di una bruciatura( una patina nera).Sapreste consigliarmi, qualora il problema dipenda effettivamente da questo, dove reperire il trasformatore in questione, anche su qualche sito online, oppure uno non nuovo, dato che, ogni volta che lo ho portato alla riparazione, mi è sempre costato non meno di 80 euro ( più di una volta),vorrei provare a sostitiurlo da solo.Grazie anticipatamente e ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 13 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2003 Premetto ancora che non sono un'esperto di TV;prima di sostituirlo ti consiglio di fare un po' di prove, vedrai che Elvezio ti dara' le indicazioni giuste.Se e' saltato l'EAT, probabilmente e' saltato anche il transistor finale (BU508).Un buon sito online per reperire i componenti TV e' questo: www.kalcic.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 14 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2003 Bene,il filamento non si accende perche' non va il finale Hor.Una cosa che va detta e' che non sempre il nero che si vede sul trasf.significa che e' bruciato.Guarda bene,dopo averlo pulito con uno straccio se ci sono delle crepe.In ogni caso non hai detto se hai trovato il finale BU... a posto,perche',nel caso lo fosse puo' essere una saldatura.A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati