start Inserito: 29 gennaio 2003 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2003 AIUTATEMI, lo schermo del mio tv color Phonola 37ke1022/08b, schermo Philips, all'accensione, rimane nero, mentre l'audio funziona regolarmente.Cosa può essere successo?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 29 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2003 Premetto che non sono un'esperto di TV.Dovresti aprirlo per effettuare dei controlli sulle tensioni ai finali.Se hai lo schema, inviamelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 12 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2003 Ciao e benvenuto.La prima cosa che puoi fare dopo aver aperto lo schienale e' guardare se a vista c'e' qualche cosa di bruciato nella zona del trasformatore E.A.T o dell'alimentatore.Anche le saldature del trasformatore stesso che in caso di dubbio vanno rifatte.Inoltre puoi controllare la lo stato dei due finali (BU508).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 12 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2003 ciao controlla se il filamento è acceso .. se è spento controlla se arriva tensione alla basetta rgb se non arriva probabilmente è i ltrasformatore di riga se arriva tensione è il filamento e spento allora probabilmente è il cinescopio controlla bene lo stadio orizzontale i finali e ovviamente il trasformatore di riga ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...