Vai al contenuto
PLC Forum

PHILIPS FL1.6 - TVC

muramarc

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti gli amici del forum, vi chiedo aiuto per riparare un tvc della PHILIPS 28ML8805 con telaio FL1.6.

L’anomalia è la seguente : non accende ( led dello stand by è spento)

Dopo averlo aperto ho visto il fusibile e il ptc bruciato ho sostituito il fusibile e il ptc con uno che avevo (ptc originale:96328-ph9216 ptc nuovo:96009-ph9122 è compatibile???)

Ma non è cambiato nulla.

Le misure che ho fatto sono le seguenti:

Sui 141V ho 45V

Sui 5V dello stand-by ho 130 mV

Sui collettori dei finali orizzontali ho 45V (gli ho misurati e sono buoni)

Sul condensatore di filtro ( C 2214) ho 56 V

Ho verificato il T7250 ed è buono

Quali altre prove posso fare?

Sono in attesa dello schema.

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Se ti arriva lo schema mandalo anche a noi (che lo archiviamo).

Per la ptc non ti preoccupare perche' lavora solo sulla bobina smagnetizzatrice.Qualcosa mangia corrente....anche se qualcosa non e' chiaro;se il led non si accende come leggi le tensioni sul circuito?Oppure dopo la sostituzione del fuse e ptc il led e' tornato ad accendersi(stand-by)

se è cosi guarda nella zona alimentatore e E.a.t. dove ci sono resistenze di 2 o 3 Watt e misura le tensioni verso massa sia all'ingresso che all'uscita.

A domani

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo ma il ptc sono riuscito a recuperarlo solo oggi.

Vi comunico le operazioni fatte:

sostituito ptc originale

sostitutito fusibile da 250mA(R1250 era aperto)

transistor SMD BC848 (T7251) ESPLOSO!!!

Ma il televisore non vuole accendersi

led stand-by spento

Ora ho i 300 volt sul condensatore di filtro , all’uscita del secondario del trasformatore switching non ho niente

Ho alimentato il tvc con la lampada da 200 W in serie sull’alimentazione e si è accesa per pochi secondi a piena luminosità poi si e spenta.

Cosa posso fare?

:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

E' capitato anche a me la stessa cosa con questo telaio e o risolto con la sostituzione del trasformatore di riga dopo aver fatto i seguenti controlli:

stacca la base del finale bu.. misura la tensione, se ritornano i 145v allora devi controllare lo stadio antecedente quello dell'oscillatore orizzontale per intendeci cioe' sulla base devi avere una forma d'onda diciamo quadra, se non ritornano i 145v devi controllare tutto cio' che si trova tra il finale e il trasformatore eat quindi tutti i diodi veloci collegati sui secondari, in ultimo devi provare la sostituzione dell'eat, comunque tieni presente che questo telaio e' ostico quindi piu' controlli fai e' meglio e'

saluti

jonny

Link al commento
Condividi su altri siti