ROBERTO 61 Inserito: 4 giugno 2004 Segnala Inserito: 4 giugno 2004 Ciao a tutti.Mi rivolgo sopratutto ad Elvezio che ha seguito la discussione con me, un po di tempo fà riguardo al telaio 3A philips e, precisamente;all'irreperibilità della eeprom X2404P. (non vanno bene presunte equivalenti 24C....etc,etc le ho provate tutte).Ebbene dopo tanta ricerca l'ho trovata la X2404P originale e, quandoormai pensavo di dover buttar via il mio "polpettone",un 33CE7536/30Rancora molto efficiente l'ho riparato con la semplice sostituzione dellaeeprom.(La Philips non fornisce più questo ricambio da tempo) Comunque tutto questo per due motivi : il primo comunicare l'esitodella riparazione e, secondo più importante, per chi che come medovesse trovarsi a dover riparare un 3A Philips e avesse bisognodi dover sostituire la eeprom gli dico di non perdere tempo contipi di memo "equivalenti" perchè non funzionerebbe il tvcredetemi ,i fornitori dicono che sono uguali ma, non è cosìl'ho sperimentato sulla mia pelle e "sulle mie tasche".Ciao
Elvezio Franco Inserita: 4 giugno 2004 Segnala Inserita: 4 giugno 2004 Grazie per le info e .....auguri al polpettone.
gran mogol Inserita: 6 giugno 2004 Segnala Inserita: 6 giugno 2004 Io le ho sempre programmate le 24C04 al posto della originale X24C04.Sarebbe interessante conoscere quali file ci metti....Come la programmi? oppure dopo averla programmata se e' esattamente all'originale effettuando il Checksum.Per caso usi un computer portatile ? comunque credo che tu non hai nulla da imparare sull'argomento, ma era solo per essere di aiuto agli altri Utenti.gran mogol
ROBERTO 61 Inserita: 7 giugno 2004 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2004 (modificato) Ciao.Attenzione!!! La eeprom "originale" di cui parlo,montata sul 3A philips è:X2404P...senza la C in mezzo.Ed è questa la differenza (la "C") evidentemente (come qualche fornitore preparato mi ha detto)visto che la X2404P funziona e la X24C04P non funziona.Ti dirò di più, il file per il 3A che troviamo in rete da più parti, "nella" X2404P non va bene mi daerrore in verifica ad una certa "riga"(Mi piacerebbe tanto capire perchè) mentre se lo "butto" nella X24C04P la programmazione e la verifica vanno in porto però, come detto, il tv da dei problemi. (con valore di cheksum corretto).Il file che ho utilizzato l'ho ricavato da una "originale" funzionante e, detto file l'ho poi "buttato"Sia nella 2404 (e funziona perfettamente) sia nella 24C04 e, quest'ultima non funziona benesempre con i valori di cheksum corretti.A questo punto credo proprio che ci sia la differenza tra le due eeprom.Non uso un pc portatile e poi, per quanto mi riguarda c'è sempre da imparare quindi ti ringrazio per le tue osservazioni che insieme alle mie, daranno sicuramente uno spunto utile (spero)agli altri utenti .Ciao Roberto. Modificato: 7 giugno 2004 da ROBERTO 61
gran mogol Inserita: 7 giugno 2004 Segnala Inserita: 7 giugno 2004 Allora Robero, chiariamo che la eprom X2404P "senza la C in mezzo" e' prodotta dalla XICOR.Mi devi spiegare cosa cambia da un eprom vergine che sul mercato costa circa 2 Euro (che poi avresti dovuto programmare sempre che' non fossi stato cosi negligente a BUTTARE I FILE ORIGINALI). Ad una X2404P "originale Philips", quindi, acquistata dalla XICOR e dalla Philips programmata, e messa in vendita sul mercato a cifre iperboliche.Il negoziante informato, ti ha parlato della modifica che la Philips ha fatto su quella eprom per evitare che si guasti nuovamente.Ciaogran mogol
ROBERTO 61 Inserita: 8 giugno 2004 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2004 (modificato) Beh! Forse non riesco a spiegarmi.Ne convieni che sia la X24C04P e la X2404P sono entrambe prodotte dalla Xicor???(La X iniziale mi pare voglia indicare il produttore ,giusto?) Ebbene, con lo stesso file,lo stesso cheksum, la stessa procedura per entrambe e;UNA FUNZIONA E L'ALTRA NO ....che vuol dire secondo te??QUELLA CHE HO DEFINITO "ORIGINALE", SEMPLICEMENTE PER INTENDERSI CHE ho comprato,è VUOTA,VERGINE e NON di quelle già programmate dalla philips come sappiamoCosì come è altrettanto vuota e vergine la X24C04P, e le altre che ho provato(della ATMEL,FARNELL ,STI,FAIRCHILD tutte 24C...) .La modifica che conosciamoriguarda appunto la salvaguardia della memoria con l'aggiunta di zener ma,questa è un'altra cosa rimane il fatto che fra varie eeprom TUTTE VUOTEQuella che mi fa funzionare bene il tv è la già fin troppo da me citataX2404P (indipendentemente dalla X iniziale e la P finale) .Ciao. Modificato: 8 giugno 2004 da ROBERTO 61
ROBERTO 61 Inserita: 8 giugno 2004 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2004 Scusa gran Mogol forse non ho risposto alla tua domanda; lo faccio più esplicitamenteIl tuo discorso fila eccome ma, quello che cerco di dire è che in commercio non si trova la X24... senza la C in mezzo. quelle che si trovano sono tutte 24C....e, non va bene.Tutto quà.
infotvc Inserita: 28 ottobre 2007 Segnala Inserita: 28 ottobre 2007 Ho avuto lo stesso problema anche io con la Eeprom X2404P.Nel 1998 la ho trovata senza problemi e a modico prezzo in un centro Philips, ora mi dà gli stessi problemi (sintonia bloccata in SECAM EST OVEST instabile ecc...)e mi hanno detto che la Philips non la distribuisce più.Se può essere utile Vi dò il telaio che a presentato i problemi sopradescritti: 24CE7570/10R.Ho sentito dire che il difetto si presenta per cause quali, scariche ventosa H.T. - falsi contatti in qualche punto di connessione - alim. mal filtrate ecc...) ma avendo controllato il TV meticolosamente, e rifacendo tutte le saldature non perfette, ne deduco come da vostre risposte, che il problema stà nella memoria, sembra siaprogrammata per guastarsi dopo un certo periodo.Ultima cosa, secondo Voi, se porto la X2404P guasta in un centro Philips, sono in grado di copiare i files originali e di ridarmela efficiente a prescindere dalla cifra astronomica che mi verrà richiesta per il ripristino???Grazie.
Messaggi consigliati