ROBERTO 61 Inserito: 6 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2004 Salva e tutti.Ho un problemino con un tv Philips 17ce1230/08b Chassis CP90.Di solito il difetto si manifesta all'accensione,a freddo e cioè:parte da sola la sintonia,cambia canale e, ovviamente mentrefa queste cose da solo, il display cambia continuamente sia ilnumero del programma e, sia trattini e numeri che indicanola scansione delle bande. Poi o smette da solo oppurespegnendo e riaccendendo più volte riprende a funzionareregolarmente.In pratica,per spiegarmi meglio,cambia da solo:Canale,Programma,e banda.Le tensioni sono ok e,il tuner lo escluderei visto che non èsolo la "varicap" a variare.Qualche indizio???Grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gran mogol Inserita: 6 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2004 Hai provato a sconnettere la tastiera sul tv e' vedere se il difetto permane ?Ciaogran mogol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBERTO 61 Inserita: 7 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2004 Ciao.Sì; ho provato ad isolare la tastierina e, purtroppo il problemapermane. Farò altre prove e spero di non arrivare al microprocessoreche è ormai difficile da trovare (per non parlare del costo).Grazie molte del suggerimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIMAT Inserita: 12 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2004 salve,al momento non ho lo schema presente,se gli ultimi numeri sul micro sono 8188 o 8189 potrebbe essere luipremesso che hai staccato la tastiera facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vladimix Inserita: 12 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2004 ciao secondo me è un problema di filtragio sull'alimentazione dei +6vcantrolla il riple(o sostituisci direttamente) su questi condensatori 2703(330micro),2730(22micro),2734(100micro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBERTO 61 Inserita: 15 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2004 Grazie a tutti per la cortese partecipazione.Ho dovuto desistere in quanto è venuto fuorianche il cinescopio difettoso che improvvisamentescarica internamente. Beh!!! meglio adesso che dopoaver riparato l'altro difetto ;una piccola "fortuna"nellasfortuna.Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati