sergioa1963 Inserito: 7 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2004 Salve a tutti, sono un pivello con la passione per l'elettronica in genere.Ho tentato di riparare il mio vecchio philips fsq vision 27ce3290/08b sostituendo il trasformatore di riga ma evidentemente il problema non era questo.Adesso all'accensione sembra un accendino piezo.Aiutatemi per favore.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 8 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2004 Ciao, e' in protezione.......dovresti dare almeno il tipo di telaio che monta.Mi dici come mai hai sostituito il trafo?Qual'era il difetto iniziale?Hai lo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergioa1963 Inserita: 10 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2004 Ciao, questi sono tutti i numeri che ci sono all'interno.Nel box BM? 9035 4589Nel monitor 27CE3290/08B QG129008 083317Nel telaio della scheda madre? 15330Nel circuito stampato CP 110 8211 015 0015Prima di sostituire il trasformatore di riga certe volte spariva il video e rimaneva l'audio e viceversa.Grazie per l'aiuto.Ciao, Sergio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 11 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2004 Ciao,il tuo telaio e' un CP 110.Tanto per chiarire:prima di sostituire il trasformatore di riga avevi il difetto che a volte spariva il video e a volte l'audio.Sei sicuro che il trafo sia il suo?Prova a rimettere il vecchio.Dammi anche i codici dei trafo.E' anche importante che tu abbia controllato se vi sono saldature incerte.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBERTO 61 Inserita: 11 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2004 (modificato) Ciao.Aggiungo a quanto detto da Elvezio che se con il nuovo trasformatore è peggioratala situazione, probabilmente è regolata la G2 troppo alta. (quando si cambia il trasf bisogna regolare)Quindi, una volta sicuri che il trasf nuovo è "IDONEO" prova ad abbassare la G2.(Sul trasf stesso ci sono due potenziometri uno FOCUS e l'altro SCREEN (G2) ).Il difetto iniziale poi, probabili saldature "fredde".Ciao.... Modificato: 11 giugno 2004 da ROBERTO 61 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergioa1963 Inserita: 21 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2004 Ciao e grazie per i consigli, ho provato a regolare la tensione ma niente da fare.All'accensione manca l'audio e si vede solo nebbia. Quando ho sostituito il trasformatore di riga ho dovuto dissaldare un condensatore ceramico e due resistenze e risaldarli dal lato rame dello stampato.Anche se il nuovo trafo ha dimensioni leggermente diverse è compatibile.Grazie e saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 22 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2004 Ciao,puoi darmi i codici dei due trasf.E.AT.?Giusto per una curiosita'Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergioa1963 Inserita: 28 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2004 CIAO, IL VECCHIO E FORSE FUNZIONANTE ERA 460 90305 (CODICE SOTTO IL POTENZIOMETRO G2) OPPURE 37053 V9006 (PICCOLO ADESIVO). IL NUOVO VENDUTOMI PER COMPATIBILE : PHILIPS 4822 140 10325.PENSO DI AVERE FATTO UNA CAVOLATA (35 EURO PIU' BELLI DEL SOLE) E CHE IL MOTIVO DEL GUASTO ERA UN ALTRO...RESTO IN ATTESA DI VOSTRE E GRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 28 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2004 non ho trovato corrispondenze.......Sergio,ma hai rimesso il vecchio trafo o no?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati