Vai al contenuto
PLC Forum

Phonola 47ke1312

ragnarok

Messaggi consigliati

Buonasera

sono in possesso del televisore sopra descritto e da un po di tempo, quando lo spengo perde la sintonia dei canali e le impostazioni di lum. vol. e col. Ho trovato alcuni thread che inerenti all'argomento in cui si parla di cambio di batteria mentre il "mio" riparatore mi ha parlato di tampone di memoria e mi ha preventivato 60Euro.

Ho pensato quindi di provare a farlo da solo, in fondo ho un diploma professionale di riparatore tv conseguito nel 1984, peccato che da allora non abbia mai aperto un televisore (faccio il metalmeccanico) e poi potrebbe essere divertente. Per concludere vorrei chiedere cosa devo provare a cambiare veramente e come lo identifico visto che nel "nostro archivio" non ci sono schemi per i Phonola

Un grazie a tutti e sopratutto a chi vorrà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,tu prova a sostituire la batteria che devi trovare sullo stampato.Per tampone si intende la batteria che,una volta spento il Tv,tiene in memoria i dati memorizzati.Dirti dov'e' non lo so ma non penso che non riesci a riconoscere una batteria che e' saldata.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Allora amici so che è passato un pò di tempo ma rientrato dalla vacanza ho sostituito la benedetta pila tampone e infatti anche spegnendo, il televisore non perde più la sintonia dei canali, ma come faccio a rendere stabili le regolazioni di volume lumin. e colore visto che sul pannello frontale si può regolare solo il volume e la sintonia? Inutile dire che regolando lum. col. e vol. dal telecomando essi si azzerano ad ogni spegnimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ho molti service e programmazioni ma nessuno del tuo tv.Se puoi darmi il tipo di telaio che monta......non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah questa è l'unica sigla che ho trovato comunque non proccuparti in quanto non so come ma ora ha memorizzato anche i livelli di lum. col. e vol.

Vorrei ringraziare te e tutti gli ideatori di questo forum e non solo perchè grazie a voi ho risparmiato 60 euri ma perchè è veramente un ottimo forum

arrisentirci a presto, speriamo non per dei problemi

Link al commento
Condividi su altri siti