ragnarok Inserito: 7 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2004 Buonaserasono in possesso del televisore sopra descritto e da un po di tempo, quando lo spengo perde la sintonia dei canali e le impostazioni di lum. vol. e col. Ho trovato alcuni thread che inerenti all'argomento in cui si parla di cambio di batteria mentre il "mio" riparatore mi ha parlato di tampone di memoria e mi ha preventivato 60Euro.Ho pensato quindi di provare a farlo da solo, in fondo ho un diploma professionale di riparatore tv conseguito nel 1984, peccato che da allora non abbia mai aperto un televisore (faccio il metalmeccanico) e poi potrebbe essere divertente. Per concludere vorrei chiedere cosa devo provare a cambiare veramente e come lo identifico visto che nel "nostro archivio" non ci sono schemi per i PhonolaUn grazie a tutti e sopratutto a chi vorrà aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 8 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2004 Ciao,tu prova a sostituire la batteria che devi trovare sullo stampato.Per tampone si intende la batteria che,una volta spento il Tv,tiene in memoria i dati memorizzati.Dirti dov'e' non lo so ma non penso che non riesci a riconoscere una batteria che e' saldata.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragnarok Inserita: 9 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2004 Allora amici so che è passato un pò di tempo ma rientrato dalla vacanza ho sostituito la benedetta pila tampone e infatti anche spegnendo, il televisore non perde più la sintonia dei canali, ma come faccio a rendere stabili le regolazioni di volume lumin. e colore visto che sul pannello frontale si può regolare solo il volume e la sintonia? Inutile dire che regolando lum. col. e vol. dal telecomando essi si azzerano ad ogni spegnimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 10 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2004 Ho molti service e programmazioni ma nessuno del tuo tv.Se puoi darmi il tipo di telaio che monta......non si sa mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragnarok Inserita: 11 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2004 dove lo vedo il tipo di telaio. Vorrei ricordarti che non sono un esperto ma solo un appassionato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 13 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2004 Puoi trovarlo scritto sullo schienale del tv oppure sul circuito stampato (scheda madre). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragnarok Inserita: 13 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2004 mah questa è l'unica sigla che ho trovato comunque non proccuparti in quanto non so come ma ora ha memorizzato anche i livelli di lum. col. e vol.Vorrei ringraziare te e tutti gli ideatori di questo forum e non solo perchè grazie a voi ho risparmiato 60 euri ma perchè è veramente un ottimo forumarrisentirci a presto, speriamo non per dei problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati