Vai al contenuto
PLC Forum


PROFINET - Informazioni


Messaggi consigliati

Inserito:

Avrei bisogno di qualche informazione aggiuntiva su l'utilizzo di questa rete. Ciao

:blink:


Inserita:

Ciao,

parli di siemens ?!?

niente di diverso, cambia solo che invece di definire che hai una rete profibus piuttostoc che ethernet, pittosto che un isnisem di dispositivi CP,PLC, .... tutto viene parametrizzato dall'ambiente di svilutppo ..

ciao

Inserita:
Federico Milan+Dec 20 2002, 10:22 AM-->
CITAZIONE(Federico Milan @ Dec 20 2002, 10:22 AM)

Da quel che so anche questa rete necessita di un scheda Cp e un software appropriato per la sua configurazione. Vorrei sapere i pregi di questa rete visto che una scheda cp PROFINET costa molto di più di una scheda ethernet.

ciao

Inserita:

Si tratta di una estensione della rete PROFIBUS su Ethrnet. La vecchia rete (doppino) può essere mantenuta grazie all'utilizzo di dispositivi chiamati Proxy. La rete PROFInet può essere programmata graficamente tramite una estensione dello Step 7 (che si acquista a parte ) e si chiama iMap. Attualmente è possibile avere due rami della stessa rete (ad esempio Profibus DP) connessi tra loro da un collegamento Ethernet (grazie ai proxy in maniera completamente trasparente). Oppure usare la CP343 come master PROFIBUS

Saluti

  • 3 weeks later...
Inserita:

L'estensione dello step 7 servirà per generare un file xml(linguaggio ormai diffuso da Microsoft).Tutto questo servirà per non doversi più preoccupare troppo all'inizio dello sviluppo di un programma dello scambio dati con plc di diverse case costruttrici,infatti questa marcatura dell'area di scambio dati verrà fatta in modo grafico alla fine,generato il file xml e caricato nelle varie cpu,senza doversi preoccupare che lo scambio avvenga tra una rete profibus ed ethernet,l'instradamento verrà gestito automaticamente.

Devo dire che la cosa è molto interessante!

Bye

Scott

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...