Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 21" - non si accende!

Tecno Digital

Messaggi consigliati

Tecno Digital

Salve a tutti,

ho a che fare con un TVC Philips 21" mod. 21PT4426/01. Ho lo schema elettrico, ma non riesco a trovare la soluzione al problema. Praticamente il TVC è caduto per terra e si sono interrote un pò di piste nei pressi dei componenti più grossi (trasformatore di riga, ecc.). Ho rifatto tutte le saldature e il led rosso si è acceso, ma si sente un ronzio con 4-5 tic, si ferma un attimo e poi riprende. Ho cambiato il finale di riga BUT11APX, il TEA 1507P, il BD135, ed il Fet vicino all'alimentatore, ma nulla di fatto. Una volta stranamente il TVC si è acceso per qualche secondo vedendosi lo schermo verde con delle strisce bianche e poi si è rispento da solo. Ho riscontrato che ad ogni tic che si sente sul trasformatore si vedono delle macche sullo schermo colorate. Ho fatto la prova della lampadina collegandola al posto del finale di riga fra collettore e massa e la lampadina si accnde e si spegne ad ogni tic del led. Misurando le tensioni come da schema sul piedino 1 del TEA che dovrebbe dare 13,5 Volt la tensione è giusta ma pulsa come per l'alimentazione ad ogni tic. La componentistica sembra ok. Ho cambiato anche 2 condensatori nei pressi del trasfoprmatore di riga, ma sembra che nei pressi del trasformatore la tensione non arrivi con i valori giusti. Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricontrolla bene le piste sul telaio. probabilmente qualcosa è ancora interrotto o possiede una resistenza eccessiva. dai un occhiata alla deflessione verticale. Potrebbe non esserci alcun componente guasto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Che tipo di telaio monta?La pulsazione vuol dire che tenta di partire ma qualcosa lo blocca e quindi resta in protezione.Controlla bene e accuratamente le saldature che hai rifatto......magari una ha messo in corto due piste.....

Link al commento
Condividi su altri siti