telemaco Inserito: 7 agosto 2004 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2004 salve a tutti , presento il mio problema nella speranza che qualcuno mi aiuti:Dopo pochi secondi dall'accenzione dell'interruttore il BU508AF si SURRISCALDA e va in corto.grazie a chi puo' aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 8 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2004 Sarebbe importante conoscere la tensione al finale in collettore(caricando l'alimentatore con la lampada).Controlla condensatori in zona E.A.T specie quelli sul collettore del finale.Naturalmente dopo aver ridfatto tutte le saldature incerte sotto il trafo E.A.T e limitrofi.Potrebbe anche essere un pilotaggio errato o mancante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telemaco Inserita: 8 agosto 2004 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2004 grazie per la risposta Elvezioconsiderare che : -tensione di collettore del BU508 è di 138V con carico lampada da 60W.-saldature controllate-condezatore booster ok-controllato pilotaggio (sostituito trsf. driver e transistors) - sostituito trasf. eat-appena acceso il tv la tensione sul collettore del BU ,prima che questi si bruci ,è di pochi volts. (il pilotaggio c'è). domanda: potrebbe essere il TDA8370 (non ho l'oscilloscopio per vederecosa mi caccia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvanius Inserita: 8 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2004 Buongiorno telemaco,Controlla le saldature finale di riga--> giogo deflessione. Se sul giogo di deflessione vi è un connettore con una piastrina, controlla le saldature sotto questa piastrina.Controlla anche la capacità di filtraggio che alimenta il TDA8370.Tienici informati e buon lavoro.Silvanius. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 9 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2004 telemaco se hai lo schema puoi mandarmelo gentilmente? ho un philips fermi da 5 mesi perchè mi si e bruciato un diodo senza sigla e non sò di cosa si tratta oltre ad avere altri problemi .Se saresti cosi gentile mi servirebbe la zona eat grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telemaco Inserita: 12 agosto 2004 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2004 soluzione: il componente guato era l'eat (che faceva saltare il BU). Montando un nuovo trasformatore il tv non funzionava ancora perchè contemporaneamente si era bruciato il fusibile 1601 (Giogo- E/W) , sostituito tutto tornava a funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telemaco Inserita: 12 agosto 2004 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2004 x Principe 28: mi dispiace ma sono anch'io senza schema . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBERTO 61 Inserita: 12 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2004 Ciao, Principe.Ho lo schema di cui hai bisogno (Philips 2b...giusto??)Se mi dai le "coordinate" provvedo.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati