Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips Mod 25pt450a/00 - parte finale di riga

tvrecover_andrea

Messaggi consigliati

tvrecover_andrea

ciao a tutti e ben rientrati dalle ferie!!! ( a chi le ha fatte)

mi trovo davanti a un tv philips 25" st. 25pt450a/00 , spento del tutto.

al primo esame ho trovato il bu508a in c.c. e dopo averlo sostituito e saltato istantaneamente.

a questo punto ho sostituito anche il trasformatore eat ma il bu508 continua ad andare in corto circuito allo spunto.

se mi potete aiutare ne sarei felice.. anche perche' mi e' già capitato un'altra volta un tv uguale con lo stesso guasto e non sono mai riuscito a risolverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

tvrecover_andrea

ciao a tutti ..

ho notato che colegando una lampada da 100w come carico al collettore del bu508 , si puo' misurare 148 volt,

ma misurando la tensione alla base dello stesso bu508 sono presenti soli 1,2 volt anziche 2 come sullo schema.

Puo' essere questo il pproblema?

da cosa puo' essere dovuto?

aspetto vostri consigli..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,sostituisci anche il C da 8200/2000v sul collettore del BU,controlla le saldature sul trasformatore pilota e sulla spinetta del giogo,a volte capita che è bruciata.

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Andrea vorrei farti presente che è inutile che continui ad insistere per avere una risposta, leggiti il regolamento, è scoprirai che questo non è un hot line, la gente risponde se conosce la risposta e quando vuole, la tua insistenza rischia solo di fare innervosire le persone, ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

tvrecover_andrea

ciao a tutti ..

mi scuso con tutti per aver insistito per piu' volte in maniera sbagliata, per aver una vostra risposta.

volevo anche dirvi di non averlo fatto intenzionalmente, e spero di non aver fatto arrabiare nessuno, ma in caso contrario mi sciso ancora una volta.

voglio inoltre rigraziare il Sig. Gianmario Pedrani per avermi fatto notare il tutto.

ciao a tutti Andra.

Link al commento
Condividi su altri siti