islington Inserito: 21 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2004 io ho u probblema col tv di cui sopra.... non da segni di vita. dopo 12 rapida occhiata non presentava nessun probblema visibile ad occhio,poi però dopo 1 controllo + approfondito ho trovato, Che quelle schedine di modifica della philips posta al posto dei condensatori 2258-2559 presentava tuttele resistenze SMD dissaldate, ho rifatto tutte le saldature , sostituto il fotoaccoppiatore, il tv si è acceso, e arrivata l'alta tensione, poi è bruciato il finale di alimenazione (in corto) e saltato fusibile. cambio il finale e ribrucia il fusibile, trovo il ptc in corto. lo cambio, e con lui i diodi del raddrizzarore (per sicurezza)ora e come prima, non da segno di vita.... ma sul cond di filtro trovo solo 50 voltz e non i 320/350 volt canonici non ccapisco, domani provo a montare il ptc originale, questo non sono sicuro fosse uguale.spero qualcuno mi possa aiutare.. mi sta facendo diventare matto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 21 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2004 Se trovi solo 50V. devi andare a monte del filtro nella ricerca.Non ho lo schema ma pochi sono i componenti dai 4 diodi alla spina di rete.Potresti avere una resistenza di contatto o se esiste,una resistenza di bassissimo valore in serie all'alimentazione che ha aumentato il suo valore per il riscaldamento.Se hai lo schema dell'alimentatore mandamelo......e se non e' pesante mandamelo tutto.La PTC e' la sua?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 22 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2004 Se trovi solo 50V. devi andare a monte del filtro nella ricerca.Non ho lo schema ma pochi sono i componenti dai 4 diodi alla spina di rete.Potresti avere una resistenza di contatto o se esiste,una resistenza di bassissimo valore in serie all'alimentazione che ha aumentato il suo valore per il riscaldamento.Se hai lo schema dell'alimentatore mandamelo......e se non e' pesante mandamelo tutto.La PTC e' la sua?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 22 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2004 Senza la sua PTC non si puo' continuare...recuperala.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 23 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2004 Senza la sua PTC non si puo' continuare...recuperala.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2004 Hai controllato perche' non si aprono gli schemi che mi hai mandato?Fammi almeno l'alimentatore.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 23 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2004 urk non mi è arrivata nessuna mail con la tua richiesta, comunque quello schema è 1 solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1devi posizionare gli archivi tutti nella stessa cartella opi aprirne 1 a caso (meglio l'uno) con UNRAR!! e ti si DEVE aprire 1 nica voce, cioè il pdf del manuale di servizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2004 Purtroppo non apre"LO" schema.E' in 6 parti ed e' in una cartella dedicata.Qualunque apro mi da file corrotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 24 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2004 Purtroppo non apre"LO" schema.E' in 6 parti ed e' in una cartella dedicata.Qualunque apro mi da file corrotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 29 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2004 Hai trovato la ptc?La sua funzione non e' equiparabile a quella di una resistenza la quale,come nel tuo caso,scalda perche' sta dissipando quella corrente altrimenti in circuito.Aspetto appena possibile lo schema.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 29 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2004 Hai trovato la ptc?La sua funzione non e' equiparabile a quella di una resistenza la quale,come nel tuo caso,scalda perche' sta dissipando quella corrente altrimenti in circuito.Aspetto appena possibile lo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 4 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2004 ho constatato che il rvenditore mi ha fregato, il ptc non fa il suo dovere , comunque ho deciso di posizionarvi 1 ponticello con 1 filo almeno son sicuro che li ci passa la corrente ;D appena faccio qualcosa ti fo sapere . lo schema ti e arrivato si capisce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 5 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2004 Bisogna arrivare a trovare i 280V. sul C2262. Se stacchi il finale T 7267 non hai altro che possa fugarti tensione.Oltre ai 4 diodi gp 15J hai solo la R 3259 DA 1,5ohm.Lo schema e' chiarissimo........grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 7 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2004 ciao elvezio, sul condensatore se stacco il finale ci sono i 300volts Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 8 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2004 A questo punto vedi se,con il finale collegato la r 3259 (1E5)scalda in modo anomalo.Non saprei dirti di piu'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati