distefanom Inserito: 22 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2004 Salve,ho in riparazione questo "bestione" TV Philips 29PT5201 (telaio GR 2.4) e mi sta facendo diventare matto.Il TV e' spento, ma non e' in modalita' protezione. All'inizio sembra si sia acceso, ma dopo non appare ne' audio, ne' immagine.L'unica cosa che ho potuto rilevare, e' che la tensione di alimentazione dell'orizzontale passa da 148 a 70V circa e poi.... niente piu' !!!Ho sostituito TUTTO: EAT, Transistors, resistenze, condensatori, insomma, c'e da andare al manicomio!Qualcuno ha gia avuto un'esperienza del genere e (magari) l'ha risolta?Sapete com'e' nelle riparazioni: quando cominci a seguire una strada e non riesci... grazie anticipate!Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 22 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2004 Ho sostituito TUTTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
distefanom Inserita: 27 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2004 Allora Elvezio,innanzitutto grazie della tua gentile risposta e scusa per il ritardo di questa mia.Il tv non va in stand-by perche' quando lo accendo vuole partire immediatamente!Connettendo il multimetro sulla 145 vedo che va su subitissimo. Poi sento che fa il classico rumore dell'EAT che sale e poi niente piu!Ma ti ripeto il tv non va in protezione, in quanto il led frontale non indica nessun fault (ho lo schema e .... a proposito, si puo' mettere nel vs archivio? Come si fa? )Rimango in trepidante attesa...ciaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 28 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2004 OK,se gentilmente mi posti lo schema forse mi raccapezzo di piu'..... .L'indirizzo lo trovi nel profilo.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 30 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2004 In questo telaio capita spesso che si guasta la stessa protezione e come difetto manifesta quello che tu hai descritto. Controlla fusibile 1534 ( 315 mA) e zener 6561 (BZX79C68) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIMAT Inserita: 1 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2004 Salve,sul condensatore elettrolitico di rete restano i 300v o diminuiscono,potrebbe essere proprio lui o il PTC se è il tipo NTC .Controlla pure la spinetta di rete se per sbaglio non l'hai inserita al posto dello smagnetizzatore.A me nella fretta a volte è capitato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell Inserita: 2 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2004 hai provato a sost l' integrato che controlla l' alimentazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIGI17 Inserita: 7 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2004 Salut,Controllare col il testo "lampadina"alimentazione O.K. o NOEAT O.K. o NOSENZA dimenticare gli contatti deflessioneAlimentazione si zener morta cambiare ic regulazioneNon dimenticare le saldature driver è il condo 330 o 390 nano/250V[at]+ GIGI17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
distefanom Inserita: 10 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2004 Ho provato a sostituire il fusibile da 315 mA (era rotto) e il diodo zener (in corto circuito).Non avendo, pero' trovato quello da 6.8V, ci ho messo uno da 6.2 V Ora il Tv parte, ma va ripetutamente in protezione. Cioe' si accende e si spegne in continuazione.Per un ulteriore prova ho dissaldato lo zener dal circuito ed il TV si e' vinalmente acceso !Ora, pero' , non mi fido a lasciarlo cosi' e quindi l'ho immediatamente spento.Almeno sono sicuro che la parte alimentazione principale e alimentazione funzionano correttamente.domanda:Il nuovo difetto potrebbe essere imputabile allo zener da 6.2V anziche' 6.8V ???Visto che ho difficolta' a trovare lo zener originale, come potrei ovviare?(... sembra assurdo, ma succede anche questo ! )ciao e grazieMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 11 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2004 Lo zener di cui parlava l'amico Baldus,6561 BZX79-C68 dovrebbe essere da 68volt e non 6,8volt!Se sarebbe uno Zener da 6,8volt dovrebbe essere un BZX79-C6v8! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 14 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2004 Si è come dice l’amico robin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
distefanom Inserita: 19 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2004 Mamma che svista ragazzi!Per questo se lo tolgo, il TV si accende (anche se ristmicamente)!comunque grazie mille a tutti!il problema e' risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 20 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2004 Per questo se lo tolgo, il TV si accende (anche se ristmicamente)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 25 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2004 Distefanomm.....non lasciarmi nella curiosita'..... Se e' ok comunque metti la soluzione nella sezione...ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati