plo Inserito: 24 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2004 Salve, sono in possesso di un televisore analogo, il quale surriscalda sia il BU 2520 e sia il condensatore da 1500 pf 2 kv. Ho verificato che la correzione est/ovest non funziona. Ho travato il BD 440 in corto circuito, sostituito e comunque non funziona. La tensione sul collettore del BD è pari a 2 V. Vi ringrazio anticipatamente su eventuali suggerimenti da sottopormi. arrivederci PLO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 25 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2004 Ho creato una discussione per il tuo problema perchè dove l'hai postata era finita e comunque e' un'altro problema da vedere.Detto questo vorrei chiederti se il BD 440 che menzioni essere stato in corto e' il 7533 che' e' l'unico con relazione alla sezione est-ovest.In collettore dovresti trovare 0V. perche' e' a massa.Il condensatore ceramico sul bu sostituiscilo e controlla le saldature al pilota orizzontale.Siega meglio come si presenta il difetto.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plo Inserita: 25 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2004 Innanzitutto Grazie Elvezio per aver risposto. Per quanto riquarda il BU2520, salta dopo appena cinque minuti dall'accensione del TV. Ho sostituto il condesatore da 1500 pf ma comunque surriscalda. Mentre il BD 440 di cui ho parlato si tratta proprio del 7533, inoltre i 2 V sono presenti, come tu giustamente hai precisato, sull'emettitore e non sul collettore, anzicche' degli 8 V e più previsti. Ho sostituito i condensatori 2546,2547,2549 e sul BD 440 da 2 V la tensione è aumentata a 5V per poi ridursi in poco tempo. Grazi ancora PLO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plo Inserita: 26 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2004 Salve,sono riuscito a riparare il Tv Si trattava del diodo BYW95C 6547 il quale a tester segnava buono, l'ho sostituito e ricomparsa la tensione sul BD da 2V a 28 V. Accesso il Tv per oltre quindici minuti ho visto che il Bu 2520 e il C. riscalda normalmente e che il Bd 440 riscalda in modo eccessivo. Quindi ho eliminato il ponticello 3534 ed ho inserito un R.e. da 10 hom 5 W la quale mi attenua la tensione fino ad avere sul Bd la tensione di 9V. Grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati