Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 14pt135b Anubis AA5 - alimentatore sw non parte!!!

Maxell

Messaggi consigliati

:angry: questo maledetto!!!! tvc non vuole risvegliarsi!!!

qualcuno ha lo schema?

il problema sta' nel primario del alimentatore dove si trova l' integrato MC 44603.

quello che doveva essere sostituito e stato sostituito, ma il secondario si rifiuta di erogare tensioni!!!!

secondo me ci deve essere una pista interrotta chi mi aiuta con lo schema? :D

libero.it]elettro.riparazioni[at]libero.it

Modificato: da Maxell
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho mandato l'alimentatore che avevo come Anubis aa ma non ha l'integrato che menzioni.Forse ho fatto un errore di archiviazione.

Sei sicuro che non sia AA5 AA ?

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

si ho sbagliato io è AA5!!!

allora sono provvisto di schema !!! ti serve?

te lo posto?

quattro occhi sono meglio di due!!

forse arrivero' alla conclusione del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondario eroga tre tensioni(14,2volt in funzione e 13,5volt in Stand-by sul Katodo del D6572:86,2v in funzione e 103v in stby sul K di D6568;10,5v in funzione e inStby 11v sul K di D6566)!Hai provato ad isolare ad uno alla volta i 3 diodi mensionanati per vedere cosa sussede?Se neanche così ottieni risultati, quasi sicuramente il problema si annida nel primario(sperando anche se rarissimo,non sia il Trasf.di alim.)!?Puoi elencare(precisamente) cosa hai controllato e provato a sostituire sul primario magari elencando anche le tensioni che ti trovi sui pin dell'IC7520 MC44603 specialmente quelle sui Pin 1,2,9 e 11 e quella sul Katodo del D6530(1N4148)?Può anche capitare che a volte qualche diodo veloce sul primario sia difettoso anche se alla misura sembra risultare OK!Ciao... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito il transistor 7540 (stp4na60fi) con un (buz 80), e l' integrato 7520 mc 44603 perchè ricercando il guasto con i puntali del tester ho inavertitamente ponticellato il pin4 con il pin 3 ed è saltato tutto anche i fuse.dopo aver insistito nella riparazione sono riuscito a trovare 10,58v nel pin1 ma nel sec del trasfo ancora no vedo le tensioni,questo vale a dire che l'alimentatore ancora non parte :(

la R3539 sostituita!! ma non vedo segni di vita!!

a voi la prossima mossa :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo arrivati!!!!

penso di aver riparato l'alimentatore sw

adesso sull collettore del finale di righa trovo i 60v e sul ctodo del diodo 6572 6,5v

non male!!!! questo vuol dire che il secondario eroga corrente!!!

allora: staccando il diodo 6566 sul catodo misuro 7,2v , riattaccandolo alla sche da 0v.

secondo me il prob deve essere lo stabilizzatore 7567 visto che in e out sono in corto!!!

ma al momento sono sprovvisto di questo stabilizz e non posso procedere!!! :angry:

voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

sto aspettando il ricambio dopo di che vi faro sapere e se tutto va bene mettero' l' intervento nella sezione guasti tv risolti.

la res trà in e out è 0

grazie ancora e buone feste.

Link al commento
Condividi su altri siti