BulloneMatto Inserito: 28 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2008 Buongiorno a tutti, seguo il forum da un pò e ho sempre trovato utili i consigli di chi scrive, quindi vi ringrazio anticipatamente di qualunque suggerimento mi possiate dare.Ho una Fanuc 18tc con pannello di controllo B12. Dopo svariati tentativi di configurazione, sono riuscito a scaricare dalla macchina al Pc (tramite collegamento diretto con porte parallele RS232). Non riesco però a fare il procedimento inverso, ossia portare i miei programmi dal Pc alla macchina. Sicuramente è qualche parametro che non è a posto... ma non so dove mettere le mani!per esempio ho due linee sul pannello di controllo che si chiamanoINPUT (1) (1)OUTPUT (1) (1)l'output è a posto... l'input a seconda di come modifico i due parametri relativi, al momento della ricezione dati mi vengono fuori i più svariati tipi di errore (ERRORE TIME OUT TRASMISSIONE, ERRORE INS. LINEA, ERRORE PREL. LINEA, ecc.)il programma che uso sul computer è EasyDnc... e con le altre macchine mi trovo bene.Grazie per la vostra attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BulloneMatto Inserita: 30 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2008 Piccolo aggiornamento: ho impostato il programma sul Pc in modo che spedisca i dati automaticamente quando lo richiede la Fanuc (ovvero quando schiaccio il pulsante INPUT sulla macchina). Facendo così, una volta che avvio la richiesta sulla macchina, sul Pc parte il trasferimento... ma non arriva nulla! E continua a darmi l'errore di time out di trasmissione. Sono convintissimo che il problema è solo un numero da cambiare su qualche parametro... ma andando alla cieca le combinazioni che posso provare sono pressoché infinite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati