Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Schema Tv Phonola telaio 59KE4795/08R

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto cercando lo schema di un TV Phonola telaio 59KE4795/08R. Eventualmente se

qualcuno conosce l' equivalente telaio Philips. Mi sarebbe sufficente la sola sezione di alimentazione.

Grazie Stefano.

Inserita:

Dopo estenuante ricerca sul web ho trovato qualcosa,

dovrebbe essere il telaio "b2" philips.

Grazie lo stesso. Stefano.

Inserita:

Questo è un telaio 2B(e non B2)equivalente al Philips(uguale al Phonola)e puoi scaricarlo quì!

http://www.eserviceinfo.com/equipment_mfg/.../Philips_2.html

Philips chassis 2B full.part1.rar(se decidi di scaricare questo,devi scaricare prima tutte e quattro le parti per poterlo aprire)

PHILIPS CHASSIS 2Bsch.part1.rar(se invece decidi di scaricare questo,devi scaricare prima tutte e due le parti per poterlo aprire)

Ciao... ;)

Inserita:

Il problema consiste nella mancanza di Alta Tensione, per adesso ho riscontrato due diodi saltati

e il grosso condensatore di filtro a.t. guasto. Grazie per le indicazioni, ho già scaricato il materiale dal sito

indicato, che ho avuto modo di conoscere tramite questo forum.

Stefano.

Inserita:

Puoi specificare il numero di serigrafia dei due diodi e del condensatore?Ciao... ;)

Inserita:

I diodi sono del gruppo "6654-55-56-57" e sono stati sostituiti tutti, "non

ricordo i due in corto"

il condensatore invece me lo devo procurare, tolto dal circuito e controllato

presentava al capacimetro solo 20-30 mf . Il suo valore è 220mf 385V,

nr. ser. 2659.

Robin vista la tua esperinza quali sono i condensatori più affidabili ed inoltre ha senso sostituirlo

con c. tem. 105°.

Ciao.

Inserita:

I 4 diodi(1N5061 ognuno) che hai sostituito che 2 tra i quali erano in corto,compongono il ponte principale che raddrizza la rete dei 220volt a 280volt continui e livellata dal C2569!Quindi non credo che dipenda dall'alta tensione il guasto ma dall'alimentazione principale sul primario!Immagino che hai trovato interrotto anche il fusibile 1651 da 2A o la R3654(in ceramica da 2,2ohm o da 3,9ohm ,4 0 5watt)T!Quando rimonti il tutto(diodi e condensatore),se i diodi rivanno un'altra volta in corto,significa quasi sicuramente che dovrai sostituire necessariamente il PTC/NTC 3653a/3653b difettoso(o in frantumi)!Esso é un tipo particolare che alla fine del codice(stampigliato su di esso)le 2 cifre finali dovranno assolutamente essere identiche con quello nuovo che sostituirai e cioé "12"!Ciao... ;)