Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Color Philips Telaio Fl1.10 - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho un problema con la tv philips chassis FL1.10, praticamente dopo un cattivo temporale la tv non si è più accesa è l'unica cosa che si vedono sono i led verdi e rosso del display dei vari servizi (stereo/muto/stand-by/ acceso/ecc.) ho misurato la tensione prima del primario è la tensione è di crica 300v ho sostituito il transistor BUT12AF, ma la cosa rimane invariata, ho controllato le tensioni sul secondario i voltaggi mancano come se il transistor non lavorasse, l'unica tensione è quella di 18v del V start ma è su un trasformatore diverso, ho scaricato lo schema elettrico ma viene il dubbio che non sia proprio il SOPS a essere guasto, come posso procedere, ciao fatemi sapere ;)

Elvezio Franco
Inserita:
nessuno mi dà una mano?
Inserita:

Controllando lo schema elettrico da me trovato su internet trovo irregolarità sui componenti sulle schede della TV alcuni pezzi sono uguali altre schede invece sono diverse rispetto lo schema, come posso fare? qualcuno ha lo schema del televisore in questione? poi ho notato che l'alimentazione di 5V per lo std-by è presente si illuminano contemporaneamente tutti i led di servizio ed il microprocessore scalda subito dopo pochi secondi, sarà questo in corto internamente o esternamente c'è qualche componente che lo manda a riscaldare così tanto