Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 33ml8905/08b Tel. Fl16 - Problemi Immagine!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, Il mio problema oggi è questo TVC Philips con telaio FL16

Vi spiego il difetto stano:

-L'immagine è deformata (zig-zag) e manca il sincronismo verticale, questo succede sia con segnale proveniente da tuner sia con un segnale AV esterno!

-Se si attiva il PIP, nel quadro interno cioè il PIP, l'immagine si vede bene ma quella master cioè generale rimane sempre disturbata!

*Secondo le mie ricerche il problema viene creato all'interno del modulo digitale...

E' mai successo a voi qls del genere?

Grazie

Daniele

• 1 year later...

Inserita:

vorrei riproporre questo problema , anche io sono alle prese con lo stesso modello e ha lo stesso difetto..

qualcuno ne sa qualcosa?

grazie

Inserita:

Controlla/sostituisci il C2419 330mf sul pin10 dell'IC7400 TDA2579A/N8! ed il C2261 100mf con il positivo sul Katodo del D6260 BYD33D(+V Start 17,5v)! :)

Inserita:

allora, ho sostitutito i condensatori come da tè consigliato

niente....

ho controllato i segnali attorno al tda2579 e tda3654 e sembrerebbero essere come da schema elettrico

comunque dopo circa 6 minuti che la tv e' accesa si spegne da sola , segno probabilmente che non vede il sincronismo esatto

Inserita:

allora.....

ho sostituito anche il tda2579 pero' ora il televisore non si accende piu',ovvero parte l'alimentatore principale,si accende il led verde e poi dopo circa 10 secondi si spegne tutto

ho misurato le tensioni e trovo i 141 volt regolari, sui +11 trovo 9 volt e sui -11 non trovo nulla...pu' significare qualcosa????

chiedo aiuto...grazie

Inserita:

PROBLEMA RISOLTO......

sostituito tda2579 e un transistor bc547 nella zona della regolazione distorsione al cuscino

grazie

Inserita:

Per favore puoi specificare il numero di posizione del transistor? :o:)

Inserita:

in posizione 7608 BC547C

vedi schema elettrico foglio B sincronismi