Danyman Inserito: 10 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2005 Salve, Il mio problema oggi è questo TVC Philips con telaio FL16Vi spiego il difetto stano:-L'immagine è deformata (zig-zag) e manca il sincronismo verticale, questo succede sia con segnale proveniente da tuner sia con un segnale AV esterno!-Se si attiva il PIP, nel quadro interno cioè il PIP, l'immagine si vede bene ma quella master cioè generale rimane sempre disturbata!*Secondo le mie ricerche il problema viene creato all'interno del modulo digitale...E' mai successo a voi qls del genere?GrazieDaniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamberto Inserita: 14 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2006 vorrei riproporre questo problema , anche io sono alle prese con lo stesso modello e ha lo stesso difetto..qualcuno ne sa qualcosa?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 14 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2006 Controlla/sostituisci il C2419 330mf sul pin10 dell'IC7400 TDA2579A/N8! ed il C2261 100mf con il positivo sul Katodo del D6260 BYD33D(+V Start 17,5v)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamberto Inserita: 16 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2006 allora, ho sostitutito i condensatori come da tè consigliatoniente....ho controllato i segnali attorno al tda2579 e tda3654 e sembrerebbero essere come da schema elettricocomunque dopo circa 6 minuti che la tv e' accesa si spegne da sola , segno probabilmente che non vede il sincronismo esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamberto Inserita: 21 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2006 allora.....ho sostituito anche il tda2579 pero' ora il televisore non si accende piu',ovvero parte l'alimentatore principale,si accende il led verde e poi dopo circa 10 secondi si spegne tuttoho misurato le tensioni e trovo i 141 volt regolari, sui +11 trovo 9 volt e sui -11 non trovo nulla...pu' significare qualcosa????chiedo aiuto...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamberto Inserita: 23 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2006 PROBLEMA RISOLTO......sostituito tda2579 e un transistor bc547 nella zona della regolazione distorsione al cuscinograzie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 23 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2006 Per favore puoi specificare il numero di posizione del transistor? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamberto Inserita: 23 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2006 in posizione 7608 BC547Cvedi schema elettrico foglio B sincronismi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati