gigix65 Inserito: 4 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 4 agosto 2008 (modificato) Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum, ed è anche la prima volta che sono alle prese con questo PLC,nell'azienda dove lavoro ci sono questo tipo di PLC con vari impieghi: luci; irrigazione ecc, siccome si sono verificati dei problemi su di uno di questi vorrei poter capirci di più, ad esempio come scaricare i dati di programmazione e confrontarli con quelli della macchina sostitutiva, perchè è stato omesso qualcosa e la procedura viene effettuata in maniera diversa.Grazie!!!! Modificato: 4 agosto 2008 da gigix65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimuccio Inserita: 6 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2008 Ciao descrivi il modello di plc che hai montato, procurati una copia del soft.Dopo vedo di aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigix65 Inserita: 6 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2008 Ciao, non ho niente di questo PLC, e se mi dici come mandarti una foto te la invio.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimuccio Inserita: 6 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2008 volevo sapere solo che tipo di plc esempio: Ge Fanuc 90-30. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 6 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2008 Fatti fare una visita dal servizio commerciale GE, acquista un cavo di collegamento cpu-pc e un software di programmazione per pc. Così feci io a suo tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 (modificato) gigix65: se mi dici come mandarti una foto te la inviocome si allega un'immagine???guida: upload di Immagini by Geolinesiti in italiano Modificato: 7 agosto 2008 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigix65 Inserita: 7 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 (modificato) Buon Giorno, si è il Ge Fanuc 90-30, non ho chiamato il servizio commerciale GE perchè l' assistenza viene effettuata da un'altra azienda, però, lo sapete come è difficile avere un consiglio da Loro, ma purtroppo il tappa buchi lo faccio io, e quando si verifica una anomalia non puoi far attendere più di tanto.Grazie per la guida! Modificato: 7 agosto 2008 da gigix65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 Anche se l'assistenza la fa un'altra ditta, è pefettamente normale che ti approvvigioni degi strumenti di lavoro che ritieni necessari. Sei un tecnico aziendale e non un tappabuchi. Nel mio caso, la fornitura e l'assistenza erano di una grande azienda nazionale, ma noi usavamo il software per il monitoraggio e la documentazione. Questo specialmente se ne hai installato più d'uno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigix65 Inserita: 7 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 Quindi, mi consigli di contattare la GE per ottenere quello che mi occorre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 Direi di si.Quanto meno ti puoi far fare un preventivo, inoltre è utile al venditore sapere che nella sua zona sono installati dei plc,anche per i ricambi. Le schede di I/O se necessario, possono essere sostituite anche da personale tecnico aziendale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigix65 Inserita: 7 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 Grazie per il consiglio, ho inviato un email e già mi hanno risposto, chiedendomi il posto dell' azienda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigix65 Inserita: 7 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 Dove posso trovare indicazione per la programmazzione di questo plc ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati