gigix65 Inserito: 4 agosto 2008 Segnala Inserito: 4 agosto 2008 (modificato) Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum, ed è anche la prima volta che sono alle prese con questo PLC,nell'azienda dove lavoro ci sono questo tipo di PLC con vari impieghi: luci; irrigazione ecc, siccome si sono verificati dei problemi su di uno di questi vorrei poter capirci di più, ad esempio come scaricare i dati di programmazione e confrontarli con quelli della macchina sostitutiva, perchè è stato omesso qualcosa e la procedura viene effettuata in maniera diversa.Grazie!!!! Modificato: 4 agosto 2008 da gigix65
Massimuccio Inserita: 6 agosto 2008 Segnala Inserita: 6 agosto 2008 Ciao descrivi il modello di plc che hai montato, procurati una copia del soft.Dopo vedo di aiutarti.
gigix65 Inserita: 6 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2008 Ciao, non ho niente di questo PLC, e se mi dici come mandarti una foto te la invio.Grazie
Massimuccio Inserita: 6 agosto 2008 Segnala Inserita: 6 agosto 2008 volevo sapere solo che tipo di plc esempio: Ge Fanuc 90-30.
Adelino Rossi Inserita: 6 agosto 2008 Segnala Inserita: 6 agosto 2008 Fatti fare una visita dal servizio commerciale GE, acquista un cavo di collegamento cpu-pc e un software di programmazione per pc. Così feci io a suo tempo.
Livio Migliaresi Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Inserita: 7 agosto 2008 (modificato) gigix65: se mi dici come mandarti una foto te la inviocome si allega un'immagine???guida: upload di Immagini by Geolinesiti in italiano Modificato: 7 agosto 2008 da Livio Migliaresi
gigix65 Inserita: 7 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2008 (modificato) Buon Giorno, si è il Ge Fanuc 90-30, non ho chiamato il servizio commerciale GE perchè l' assistenza viene effettuata da un'altra azienda, però, lo sapete come è difficile avere un consiglio da Loro, ma purtroppo il tappa buchi lo faccio io, e quando si verifica una anomalia non puoi far attendere più di tanto.Grazie per la guida! Modificato: 7 agosto 2008 da gigix65
Adelino Rossi Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Inserita: 7 agosto 2008 Anche se l'assistenza la fa un'altra ditta, è pefettamente normale che ti approvvigioni degi strumenti di lavoro che ritieni necessari. Sei un tecnico aziendale e non un tappabuchi. Nel mio caso, la fornitura e l'assistenza erano di una grande azienda nazionale, ma noi usavamo il software per il monitoraggio e la documentazione. Questo specialmente se ne hai installato più d'uno
gigix65 Inserita: 7 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2008 Quindi, mi consigli di contattare la GE per ottenere quello che mi occorre?
Adelino Rossi Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Inserita: 7 agosto 2008 Direi di si.Quanto meno ti puoi far fare un preventivo, inoltre è utile al venditore sapere che nella sua zona sono installati dei plc,anche per i ricambi. Le schede di I/O se necessario, possono essere sostituite anche da personale tecnico aziendale.
gigix65 Inserita: 7 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2008 Grazie per il consiglio, ho inviato un email e già mi hanno risposto, chiedendomi il posto dell' azienda.
gigix65 Inserita: 7 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2008 Dove posso trovare indicazione per la programmazzione di questo plc ??
Messaggi consigliati