Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Phonola 37kv1232 - tvc in protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Il tvc in questine si rifiuta di accendersi, nel senso che all'accensione va subito in protezione, il led emette un breve lampo e basta,si tratta dello chassisGR1-AX, ho sostituito il ptc ed anche il condensatore da 6,8 mF vicino al pilota orizzontale BC337 senza nessun risultato. Desideravo sapere come escludere la protezione per effettuare qualche controllo di tensione, comunque chi ha qualche suggerimento da darmi lo accetto volentieri ,grazie.

Inserita:

Fai la prova della lampada e controlla le tensioni all’uscita dell’alimentatore. Se ok controlla il segnale sulla base del finale di riga (sempre con il finale di riga scollegato) se questo manca spesso la causa è l’interruzione di L5524 da 1,5mHr

Ospite intiglietta
Inserita:

giusto, io ho pubblicato sul forum "guasti tv risolti" la soluzione, valla a vedere !

Inserita:

Grazie per i consigli ho fatto la prova della lampadina, che rimane spenta ho controllato la L5524 da 1,5mH non risulta interrotta non ho riscontrato nessuna interruzione bruciature o altro nei circuiti di alimentazione ho anche provato a riscaldare il circuito ma senza risultati. Forse si tratta del trasformatore EAT ? Come posso esserne sicuro??

Inserita:

Fai questa prova, togli per sicurezza il finale di riga, poi isola il pin 6 dell’eat dove arriva la +95v collega la lampada da 60w ai capi del condensatore 2531. Se la lampada non accende il difetto riguarda la sezione di alimentazione