Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Gr1ax - non accende

ipertec

Messaggi consigliati

Il TVC in questione non accende. All'inizio il mosfet dell'alimentazione era in corto insieme a 2 diodi "del ponte", sostituiti, non sono riuscito a farlo partire, ho provato a sostituire gli 1N4148, ma con esito negativo. Sapete se esiste un apposito Kit per l'alimentazione, o una dritta?

Grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora se l'alimentazione è OK, prova a sostituire gli elettrolitici.

Mi è successo una volta un problema simile, non riuscivo a far partire un'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non va nemmeno in st-by ora proverò se è presente la tensione ai capi dello zener e do una controllata alle resistenze, comunque le uniche bruciate di netto erano le due res. fusib. da 1 ohm sul source e sul drain del mosfet chopper...

Link al commento
Condividi su altri siti

La tensione ai capi dello zener 6613 è regolare (circa 14,5 v), mentre le tensioni sul secondario sono tutte inferiori, tranne la 5v che deriva direttamente dal primario dello stadio alimentatore, che è regolare. La 100v è circa 35v. Il condensatore ceramico non l'ho ancora sostituito ora provo...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti stabilire se sono inferiori per sovraccarico o perche' non e' acceso........le tensioni rilevate scrivile sempre tutte e anche dove le misuri.

Sostituisci il C 2660 47uF sul secondario e il C 2531 sempre da 47uF in zona E.A.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò le prove, ma dimenticavo di dire che le tensioni le ho ottenute facendo funzionare l'alimentazione senza stadio orizzontale, senza carico e senza scr D6641. Se mettevo la solita lampada si azzerava tutto, inoltre non misuro nulla sulla base del 7614. Ho cambiato gli 1N4148 del primario, misurato i transistor 7614, 7628, 7631 e 7673....Se rimetto il diodo 6641 la 100volt scende a 0,5......

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti