Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips Gr1ax - non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Il TVC in questione non accende. All'inizio il mosfet dell'alimentazione era in corto insieme a 2 diodi "del ponte", sostituiti, non sono riuscito a farlo partire, ho provato a sostituire gli 1N4148, ma con esito negativo. Sapete se esiste un apposito Kit per l'alimentazione, o una dritta?

Grazie, ciao.

Inserita:

Ciao,

l'alimentatore ha un integrato SWITCHING?

Se si, dovresti vedere se gli arriva l'alimentazione.

Potrebbe essere la resistenza che lo alimenta.

Inserita:

Il pilota è un transistor NPN e la resistenza d'avvio è ok.

Inserita:

Ciao,

allora se l'alimentazione è OK, prova a sostituire gli elettrolitici.

Mi è successo una volta un problema simile, non riuscivo a far partire un'alimentatore.

Inserita:

Controlla la tensione allo zener da 15V.(6613)...che sia 15V......ma in ST-BY cia va?

Inserita:

ciao ipertec ...devi provare a sostituire tutte le resistenze attorno all'oscillatore..alimentazione...fammi sapere!!!

Inserita:

Non va nemmeno in st-by ora proverò se è presente la tensione ai capi dello zener e do una controllata alle resistenze, comunque le uniche bruciate di netto erano le due res. fusib. da 1 ohm sul source e sul drain del mosfet chopper...

Inserita:

Con il Mosfet hai sostituito anche il C da 150pf sul collettore ?

Inserita:

La tensione ai capi dello zener 6613 è regolare (circa 14,5 v), mentre le tensioni sul secondario sono tutte inferiori, tranne la 5v che deriva direttamente dal primario dello stadio alimentatore, che è regolare. La 100v è circa 35v. Il condensatore ceramico non l'ho ancora sostituito ora provo...

Ciao

Inserita:

Dovresti stabilire se sono inferiori per sovraccarico o perche' non e' acceso........le tensioni rilevate scrivile sempre tutte e anche dove le misuri.

Sostituisci il C 2660 47uF sul secondario e il C 2531 sempre da 47uF in zona E.A.T.

Inserita:

Farò le prove, ma dimenticavo di dire che le tensioni le ho ottenute facendo funzionare l'alimentazione senza stadio orizzontale, senza carico e senza scr D6641. Se mettevo la solita lampada si azzerava tutto, inoltre non misuro nulla sulla base del 7614. Ho cambiato gli 1N4148 del primario, misurato i transistor 7614, 7628, 7631 e 7673....Se rimetto il diodo 6641 la 100volt scende a 0,5......

Ciao

Inserita:

Controlla l'induttanza L5524 che porta la 9v sullo stado pilota di riga, spesso si apre

Elvezio Franco
Inserita:
Se rimetto il diodo 6641 la 100volt scende a 0,5......