Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Televisre Philips - telaio GR2.4

Messaggi consigliati

Inserito:

salve , questo televisore dopo aver effettuatio la riparazione (presentava 1 finalevideo in corto e tutte le resistenze ad esso connesse) va benissimo, viene il cliente, lo ritira il televisore vìfunziuona per esattamente

1 settimana e e si rirompe stavolta con schemo nero (la prima volta con ritracce )

allora da un controllo trovo gli stessi componejnti defunti piu una resistenza, risostituzuoine prova per 4/5 giorni

(forse mmeno) laporta a casa e defunge dopo 1 o 2 giorni stesso difetto, io presumo si tratti ancora dello stesso guasto, secondo voi di che cosa si puo trattare, io sinceramente non saprei cosa controllare, il tubo sembra

apposto, avevo pensato al trasformatore EHT ma non mi ricordo di avere mai visto questa cosa...mah non so

speroi n una mano.

Elvezio Franco
Inserita:

Hai notato se nel tubo ci sono delle scintille?Se riesci a farlo ripartire prova a dare qualche colpetto leggero sul collo del tubo...e' un difetto abbastanza strano se non per un corto sul finale video.