Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Philips 25gr5765/28b - rimane commutato in A/V


stefanogiannantoni

Messaggi consigliati

stefanogiannantoni

Ho un tv Philips 25GR5765/28B con il seguente problema:collegato tramite cavo scart ad un altro tv sintonizzato, c'e immagine normale. Staccando il cavo scart e quindi isolandolo dall'altro tv, lo schermo diventa nero con una riga orizzontale verde in alto sullo schermo come se si fosse commutato automaticamente in A/V.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il telaio di questo tv è G110, controlla il pin 9 del tda8390 che fa da commutatore ext-av-tv , in tv ci devono essere 0V , controlla anche l’alimentazione dell’integrato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
stefanogiannantoni

Innanzitutto vorrei ringraziare e scusarmi per non aver risposto tempestivamente.

Vorrei aggiungere che,come consigliato, ho controllato l'alimentazione del TDA8390 ed è OK; per quanto riguarda il piedino 9 dello stesso integrato ci sono 0V, ma non possedendo il telecomando, non posso predisporre l'apparecchio nella modalità tv. Inoltre dal pannello frontale non è possibile comandare alcuna funzione. Rendo noto che ho sostituito i seguenti integrati:TDA 8452, TDA8451,TDA4565,TDA2579A,TDA2549,la CPU TMP47C634N-2416 ed ho fatto riparare anche il tuner che era guasto.

Faccio infine presente che ho misurato tutte le tensioni riportate dallo schema e sono tutte OK. Vorrei far notare che, collegando tramite scart l'apparecchio guasto con uno di prova,e mandando il segnale d'antenna sul tv guasto, sul tv di prova non si vede alcun canale; successivamente spegnendo l'apparecchio guasto e poi riaccendendolo, sul tv di prova cominciano a scorrere tutti i canali che sono ben visibili, mentre sul tv guasto continua a non vedersi niente.

A questo punto, non sapendo più come andare avanti e cosa cercare, sarei ancora una volta grato se poteste darmi ulteriori consigli su come poter arrivare all'epilogo di questo guasto.

Grazie da Stefano Giannantoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...