ipertec Inserito: 20 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2005 Altra rogna...Qusto TVC funziona solo in st-by, quando l'accendo, invece della 95v è presente solo 30v. All'inzio era gusta l'alimentazione, col fuse interrotto, chopper in corto etc. Ho sostituito parecchia roba, tutti i diodi 1N4148, lo zener da 10v sul gate, lo zener da 15v e quello da 18. Al posto del BUK444 ho messo un STP4NB80FI, dovrebbe essere equivalente...Non so + che tentare, oltre che sostituire tutti i componenti dell'alimentazione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stab Inserita: 20 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2005 Controlla D6613, D6610, D6644, transistor finale di riga e TR7614. Fammi sapere se risolvi,ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 21 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2005 Dopo aver sostituito i diodi hai misurato tensione....su D6613 hai i 15V?Controlla che l'alimentatore sia efficente togliendo il finale di riga e mettendo la lampada... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 21 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2005 Ho risolto semplicemente sostituendo il diodo 6620. Adesso ho la 95v, però ho pure constatato che mi manca la 9v, e qua c'è poco da studiare, ho sostituito il diodo 6635 il condensatore 2636 e tolto tutti i carichi. Conclusione devo reperire il trasf. switching che evidentemente è il colpevole.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 22 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2005 Per i 9V. hai anche verificato la R 3635 da 1 ohm e l'impedenza 5635 da 4uH7 ??Controlla la continuita' del trafo switch nei punti 5 e 10 ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 25 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2005 Nel mio TV la resistenza che menzioni non esiste. L'induttanza l'ho cortocircuitata, cambiato il diodo, col catodo scollegato, ma non ottengo nessuna tensione. Col tester tra pin 5 e 10 del trasf. ho una resistenza di 0.1 ohm, avrà delle spire in corto. strano ma vero, il trasf. è parzialmente guasto, e il problema adesso sarà reperirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIMAT Inserita: 27 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2005 SALVE,se la tensione sul finale di riga è presente ,prova vedere se ci sono i 12 v al pin 7 del TDA 8305,se mancano prova a darglierli con un alimentatore e vedi se funziona,per quanto riguarda lo schitc non credo sia lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 30 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2005 Prova ad attaccare la lampada all 96V.Penso anch'io che il trasf switch non e' detto che abbia spire in corto.La R puo' essere bessa perche' bassa e' anche la tensione di uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati