Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Gr1-ax - non accende

ipertec

Messaggi consigliati

Altra rogna...

Qusto TVC funziona solo in st-by, quando l'accendo, invece della 95v è presente solo 30v. All'inzio era gusta l'alimentazione, col fuse interrotto, chopper in corto etc. Ho sostituito parecchia roba, tutti i diodi 1N4148, lo zener da 10v sul gate, lo zener da 15v e quello da 18. Al posto del BUK444 ho messo un STP4NB80FI, dovrebbe essere equivalente...

Non so + che tentare, oltre che sostituire tutti i componenti dell'alimentazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Dopo aver sostituito i diodi hai misurato tensione....su D6613 hai i 15V?

Controlla che l'alimentatore sia efficente togliendo il finale di riga e mettendo la lampada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto semplicemente sostituendo il diodo 6620. Adesso ho la 95v, però ho pure constatato che mi manca la 9v, e qua c'è poco da studiare, ho sostituito il diodo 6635 il condensatore 2636 e tolto tutti i carichi. Conclusione devo reperire il trasf. switching che evidentemente è il colpevole.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Per i 9V. hai anche verificato la R 3635 da 1 ohm e l'impedenza 5635 da 4uH7 ??

Controlla la continuita' del trafo switch nei punti 5 e 10 ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio TV la resistenza che menzioni non esiste. L'induttanza l'ho cortocircuitata, cambiato il diodo, col catodo scollegato, ma non ottengo nessuna tensione. Col tester tra pin 5 e 10 del trasf. ho una resistenza di 0.1 ohm, avrà delle spire in corto. strano ma vero, il trasf. è parzialmente guasto, e il problema adesso sarà reperirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE,se la tensione sul finale di riga è presente ,prova vedere se ci sono i 12 v al pin 7 del TDA 8305,se mancano prova a darglierli con un alimentatore e vedi se funziona,per quanto riguarda lo schitc non credo sia lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Prova ad attaccare la lampada all 96V.

Penso anch'io che il trasf switch non e' detto che abbia spire in corto.La R puo' essere bessa perche' bassa e' anche la tensione di uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti